Chicken parmigiana
Il nome di questo secondo piatto rievoca molto la cucina americana, calorica ma gustosa! In realtà la nostra ricetta è leggera, con pochissime calorie e da preparare con pochi ingredienti…
 
        Quando parliamo di Chicken parmigiana ci riferiamo a una golosa fettina di petto di pollo sotto forma di cotoletta farcita con del pomodoro e mozzarella filante!
Una pietanza speciale e originale che ci permette di portare in tavola in maniera creativa la classica fettina di petto di pollo.
Idea light: per rendere meno calorica la cotoletta procediamo in questa ricetta con una semplice cottura in forno, usiamo del pomodoro fresco aromatizzato al basilico, origano ed aglio e scegliamo una mozzarella fresca light.
Per chi vuole invece sentire il sapore più goloso della cotoletta classica può cuocerla in due modi diversi: in padella con il burro oppure fritta in olio abbondante, meglio se extra vergine di oliva!
Preparazione
- Accendete per prima cosa il forno a 180 gradi in modalità ventilata.
- Fate a pezzetti piccoli la mozzarella e lasciatela scolare in un colino per un po’.
- Se le fettine di petto di pollo sono un po’ spesse dovete schiacciarle aiutandovi con un batticarne.
- Passate quindi le fettine dentro la farina, poi nell’uovo sbattuto (e leggermente salato) ed infine nel pangrattato.
- Predisponete le fettine di carne in una teglia coperta da carta forno ed irroratele con un filo di olio evo.
- Infornatele e cuocetele per circa 10 minuti.
- Trascorsi i 10 minuti tirate fuori le cotolette dal forno, cospargetele di pomodoro (privandolo dell’aglio e del basilico) e mozzarella.
- Rimettetele in forno e cuocete per altri 5 minuti circa.
- Una volta che avrete sfornato le cotolette, fatele leggermente intiepidire e portatele in tavola con una pioggia colorata di erba cipollina ed una insalata mista.
