Donatella Versace apre la sua casa: ecco com’è

Donatella Versace e Fedez con i cani (ph Agenzia Fotogramma)

Chi l’avrebbe mai detto che Donatella Versace ci avrebbe fatte entrare virtualmente nella sua casa? Complice una visita del rapper Fedez, la stilista italiana di origini calabresi ha aperto la sua maison allo sguardo dei suoi follower sui social network.

Fedez, che è arrivato a cena a casa della direttrice creativa della maison Versace insieme alla sua cagnolina Paloma, ha pubblicato sulla sua pagina su Instagram alcuni video dove mostra la dimora spettacolare della stilista. Il tutto mentre Chiara Ferragni era in montagna con gli amici. Ma com’è la casa di Donatella Versace?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Il ritratto di Gianni Versace

Tanto per cominciare, è enorme. C’è anche una sala per la tv. Ma quello che ha colpito tutti sono gli arredi. Spicca su tutto un quadro di Andy Warhol che ritrae Gianni Versace, il fondatore della maison e fratello della stilista, ucciso a Miami il 15 luglio del 1997. Si trova nella sala principale.

Sotto il quadro di Andy Warhol ci sono due divani neri con cuscini in velluto divisi da un tavolino in legno, mentre sullo sfondo c’è uno specchio che dà luminosità ed ampiezza allo spazio.

La collezione d’arte di Donatella Versace

La casa è poi piena di oggetti da collezione acquistati proprio da Gianni Versace. Aggirandosi tra le camere, sembra quasi di vedere il grande stilista amato dalle star. Tra i pezzi d’antiquariato più prestigiosi c’è la boiserie appartenuta alla regina Maria Antonietta, l’ultima sovrana francese. Si trova in un bagno decorato in stile settecentesco.

“Gianni l’ha comprata all’asta”, ha raccontato Donatella Versace mentre Fedez la riprendeva. La stanza è molto vistosa, con una vasca e un lavandino di marmo e un divanetto rivestito di stoffe preziose.

Il catalogo delle opere

Donatella Versace ha una immensa collezione di quadri. La serigrafia di Andy Warhol, che il padre della Pop Art ha dedicato a Gianni Versace, domina il salotto, caratterizzato da un soffitto a volta a botte stuccato. E poiché le opere sono tantissime, e ricordare nome e autori non è facilissimo, Donatella Versace si è fatta stampare un catalogo con i dettagli di ogni pezzo. Nei video di Fedez si vede anche questo catalogo esibito dalla stilista con un po’ di imbarazzo.

Donatella Versace, la sua casa riflette lo stile della maison

La casa di Donatella Versace riflette il suo stile e il suo carattere. Tipicamente barocca, come la Maison, ha un pavimento con parquet a cassettoni e le porte con stipiti imponenti, di legno scuro su pareti dorate. Fedez ha anche ripreso una stanza dedicata alla televisione, separata dal salotto.

 

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma