Serena Williams sfila in passerella alla New York Fashion Week

(FILE) Serena Williams Says She Will Retire From Tennis After U.S. Open. LOS ANGELES, CALIFORNIA, USA - NOVEMBER 06: American tennis player Serena Williams wearing a Gucci dress arrives at the 10th Annual LACMA Art + Film Gala 2021 held at the Los Angeles County Museum of Art on November 6, 2021 in Los Angeles, California, United States. (Photo by Xavier Collin/Image Press Agency/Sipa USA) (Los Angeles - 2022-08-09, Xavier Collin/Image Press Agency / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Dal campo da tennis alle passerelle: Serena Williams ha aperto la sfilata di “Vogue World” durante la settimana della moda di New York. La mitica tennista è apparsa con un abito Balenciaga argento metallizzato e un mantello abbinato lungo fino al pavimento.
Visualizza questo post su Instagram
La ragazza che ha cambiato il tennis
In passerella, Serena Williams è stata affiancata da quattro ragazze con abiti da tennis bianchi e racchette. Il tutto mentre in sottofondo si sentiva la registrazione della sua memorabile intervista del 2000 alla NBC, dove diceva: “Voglio che le persone mi ricordino come la ragazza che ha cambiato il tennis o semplicemente è stata in grado di portare qualcosa di nuovo nel gioco”.
Visualizza questo post su Instagram
Serena Williams in copertina
Un evento memorabile quello di “Vogue”, che ha celebrato con una sfilata in strada a Manatthan i suoi primi 130 anni. In passerella, oltre a Serena Williams, c’erano tantissime celeb. Ma la tennista è stata la protagonista assoluta non solo della sfilata, ma anche della copertina di settembre della rivista dove, con un abito Balenciaga azzurro polvere e affiancata da sua figlia Olympia, annuncia il suo ritiro dal tennis per concentrarsi sulla sua famiglia.
Visualizza questo post su Instagram
L’ultima partita di Serena Williams
Serena Williams ha giocato la sua ultima partita agli Us Open, dove è stata battuta in tre set dall’australiana Ajla Tomljanovic. Al termine del match, in lacrime, ha voluto ringraziare le persone che ha amato di più nella sua vita: “Grazie papà, so che mi stai guardando. Grazie, mamma”, ha detto, “Mio Dio, grazie a tutti quelli che sono stati con me durante questo viaggio incredibile, durato anni, decenni. Ma tutto è iniziato con i miei genitori e si meritano tutto, quindi sono davvero grata per loro”. Quindi, ha aggiunto: “Ho dimostrato di essere ancora capace di giocare ad alto livello, ma sono pronta per fare la mamma, per esplorare una nuova versione di me stessa”.
Visualizza questo post su Instagram
Il sogno di allargare la famiglia
Qualche giorno prima, a “Vogue” Serena Williams aveva spiegato di voler allargare la famiglia. Con suo marito, Alexis Ohanian, hanno già una figlia, Olympia, che ha 5 anni. “Stavamo andando a rinnovare il passaporto per un viaggio in Europa”, ha raccontato la tennista, “Olympia era in auto e giocava con una app interattiva. Cosa vuoi fare da grande, le ha chiesto la app: la sorella maggiore, ha risposto”.
Visualizza questo post su Instagram
Le altre star alla sfilata
Alla sfilata di “Vogue World” a New York, insieme a Serena Williams c’erano tantissime modelle: da Gigi e Bella Hadid a Kendall Jenner, da Emily Ratajkowski a Irina Shayk, Lila Moss, Helena Christensen, Shalom Harlow e Karlie Kloss. Con loro hanno sfilato anche Brooklyn Beckham e la moglie Nicola Peltz.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma