I Lampadari di Murano
Luminosi, colorati e chic, i lampadari in vetro di Murano sono delle vere opere d’arte. Le foto, i modelli e i prezzi nella nostra fotogallery
Una scelta raffinata ed elegante è per i lampadari di Murano, colorati e caratterizzati da preziosi cromatismi. Si trovano in vendita in negozi specializzati oppure online. Il prezzo solitamente dipende da diversi fattori: prima di tutto il modello, ma anche la grandezza, il numero delle luci e i particolari della lavorazione. I prezzi variano dagli 800 euro e si può arrivare fino ai 3.000 euro; esistono poi esemplari ancora più costosi che possono costare anche 10.000 euro. Classici, moderni, chic e super luminosi, guarda tutti i modelli nelle foto della nostra gallery e scegli il lampadario di Murano che meglio si inserisce negli ambienti della tua casa.
Classici
Fra i lampadari in vetro di Murano i più celebri sono quelli che presentano un design classico. Ne esistono di tantissimi tipi, ma quelli classici sono arricchiti con complicati motivi floreali. Piccole roselline, bianchissimi gigli oppure eleganti calle possono impreziosire queste stupende opere d’arte caratterizzate da un meraviglioso cromatismo.
Molto belli anche gli esemplari in vetro puro, perfetti per il soggiorno, che possono essere arricchiti pure con altri materiali. Pezzi unici che rendono speciale ogni ambiente, frutto del lavoro di sapienti artigiani che con passione e dedizione creano queste opere d’arte. Swarovski ad esempio propone i lussuosissimi lampadari Diamond, in cristallo, porcellana e vetro soffiato di murano. Dal design classico anche il lampadario Nuvola di Voltolina con colori brillanti e sei luci.
Moderni
Non solo lo stile classico, i lampadari di Murano presentano anche forme e design moderni che fondono la classicità del vetro con una lavorazione elegante, giovane e attuale. Fra i modelli più belli quelli della collezione Canova di Idea Luce nella quale troviamo la lampada da soffitto Contemporanea PL30 con diffusore in vetro di Murano con tre luci, venature nere e polvere d’oro. Troviamo poi in uno stile moderno, il lampadario di La Fucina del Vetro, con ricchi decori, design contemporaneo e decorazioni in colori accesi, come verde, celeste, rubino e oro. A metà fra moderno e classico, infine, la creazione dell’artista veneziano Fabio Fornasier, che ha recentemente presentato il lampadario Lu Murano.