Smoothie al mango, fresco e leggero

Lo smoothie al mango è la bevanda dell’estate

Smoothie al mango, fresco e leggero

Smoothie al mango, fresco e leggero

Lo smoothie al mango: fresco, leggero ma ricco di sapore, è un concentrato di principi nutritivi che forniscono all’organismo le sostanze di cui ha bisogno per affrontare l’afa e la spossatezza tipica delle ore centrali del giorno.

Ogni porzione contiene la dose di proteine, fibre, probiotici e sali minerali perfetti per farci sentire leggeri senza rinunciare al gusto. All’occorrenza lo smoothie al mango può anche sostituire un pasto, una scelta perfetta quando l’appetito è scarso e si ha voglia soltanto di bere qualcosa di fresco.

Healthy diet food- mango juice and fruit slices.

Il mango, un frutto povero di grassi ma ricco di sapore

Il mango è un frutto tropicale che negli ultimi anni ha conquistato il palato degli italiani. Dolce e con un sapore che ricorda vagamente quello dei pinoli, è ricco di vitamine ma povero di grassi e proprio per questo può essere consumato anche nelle diete ipocaloriche.

Originario del continente Indiano, il mango contiene elevate dosi di antiossidanti e flavonoidi che contribuiscono al buon funzionamento del microcircolo. Utilizzato durante il periodo estivo, aiuta a drenare i liquidi e a combattere il gonfiore. Contiene anche un discreto quantitativo di Omega 3, gli acidi grassi amici del cuore. Lo smoothie è uno dei modi più golosi e salutari per apprezzarne il gusto così dolce e delicato.

Il mango è un frutto tipicamente estivo ma, per godere tutto l’anno di ottimi smoothie, vi consigliamo di acquistarli durante la bella stagione, sbucciarli, tagliarli e congelarli in porzioni da 10/12 cubetti e frullarli al momento del bisogno.

Smoothie al mango: la preparazione

La preparazione è molto semplice

  1. basta frullare tutti gli ingredienti per pochi minuti con un frullatore a immersione alla massima potenza.
  2. Versare nel bicchiere e decorare con una fettina di mango.
  3. Vi piacciono le consistenze dense e cremose? Arricchite il vostro smoothie con fette congelate di banana.

Le varianti

Lo smoothie al mango è una bevanda perfetta sia per chi soffre di intolleranze alimentari sia per chi segue un’alimentazione vegan. Il segreto è infatti giocare con gli ingredienti, aggiungendo bevande vegetali e yogurt di soia.

Variare il gusto dello smoothie al mango è semplice, basta utilizzare:

  1. succo di arancia o di ananas
  2. latte di cocco
  3. dolcificare con un cucchiaino di sciroppo d’acero
  4. cubetti di papaya
  5. 1 cucchiaino di cannella

Pranzare con lo smoothie al mango

Volete pranzare con lo smoothie al mango? in questo caso, per aumentare il potere saziante di questa bevanda, è possibile aggiungere un misurino di proteine in polvere.