Ferragosto al mare? 3 idee per un pranzo sfizioso
Pranzo di Ferragosto al mare? Ecco tre idee golose di pranzi da consumare al mare.
Desiderate trascorrere Ferragosto al mare e siete alla ricerca di idee per preparare piatti veloci e prelibati? Ecco delle ricette facili e gustose che saranno pronte velocemente.
Ecco qualche idea per un pranzo sfizioso sulla spiaggia. Con pochi e semplici ingredienti potrete preparare dei piatti prelibati in grado di stuzzicare il palato di adulti e bambini.
Frittata arrotolata
La frittata arrotolata è una valida alternativa per un pranzo al mare delizioso e nutriente. Per preparare questo piatto basterà fare la frittata classica a base di uova e ricotta. Una volta fredda è possibile unire della maionese e del tonno oppure dei peperoni arrostiti in base alle proprie preferenze.
A questo punto non vi resta che adagiarla su uno strato di pellicola e arrotolarla. Una valida strategia per evitare inutili perdite di tempo è quella di preparare la frittata la sera prima in modo tale da averla già pronta il giorno seguente.
Cous cous alle verdure
Un’altra ricetta molto semplice e facile da preparare è il cous cous condito con verdure. In alternativa è anche possibile condirlo con il pesce oppure con i ceci. Si tratta di un piatto squisito che può essere gustato anche freddo.
Frittelle miste
Le frittelle miste sono un’ottima idea per stuzzicare il palato di adulti e bambini e non possono assolutamente mancare durante un evento come il pranzo al mare nella giornata di Ferragosto. Se si ha la possibilità di friggere le frittelle direttamente sul posto, è un’ottima soluzione anche per tutti coloro che sono a corto di idee.
Leggi anche: Cous cous di pesce
Pollo e peperoni
Per un pranzo al mare a Ferragosto è bene puntare ad ingredienti leggeri e allo stesso tempo nutrienti e sfiziosi da poter gustare anche freddi. Il pollo condito con peperoni è una proposta speciale poiché può essere preparata in poche e semplici mosse. Basterà dividere un petto di pollo in tanti pezzi e tagliare dei peperoni da coprire con acqua.
A questo punto non resta che farli cuocere con del limone e aceto balsamico a seconda della quantità e a metà cottura unire gli straccetti di pollo.
Focaccia veloce con pomodoro e mozzarella
Se volete accontentare i gusti di tutti e sorprenderli con un piatto semplice potrete preparare una focaccia veloce con pomodoro e mozzarella. Si tratta di una ricetta squisita e adatta a numerose occasioni tra cui feste e pic-nic. Anche per un pranzo al mare di Ferragosto sarà un’idea geniale.