Ricetta detox centrifuga con barbabietola e prezzemolo

I centrifugati di verdure e frutta sono l’ideale per aiutare l’organismo a depurarsi. Ecco la ricetta detox per la centrifuga con barbabietola e prezzemolo.

08/08/2019

Sommario

I centrifugati di verdure e frutta sono l’ideale per aiutare l’organismo a depurarsi. Ecco la ricetta detox per la centrifuga con barbabietola e prezzemolo.

Tempo di preparazione:
10 minuti
Quantità:
2 bicchieri

Ingredienti Ricetta

  • Carote 3
  • Barbabietola 1
  • Gambi di sedano 2
  • Prezzemolo 1 manciata
  • Limone biologico 1
  • Radice fresca di zenzero 3 cm

Informazioni Nutrizionali

  • Porzione 1 bicchiere
  • Calorie 100 kcal
  • Grassi 0.8 g
  • Carboidrati 20 g
  • Zuccheri 16 g
  • Proteine 4,5 g

Ecco la ricetta di una centrifuga particolarmente buona ed economica. Ideale per chi ha problemi di fegato o deve “ripulirsi” dopo qualche giorno sopra le righe dal punto di vista alimentare.
I centrifugati di verdure e frutta sono l’ideale per aiutare l’organismo a rilassarsi, depurarsi e reidratare chi fa sport. Ma anche per prevenire l’influenza o migliorare la circolazione sanguigna. Questo perché frutta e verdure di stagione e fresche contengono vitamine, sali minerali e fibre a volontà. È quindi un peccato non farne il pieno, per farvi venire la voglia vi proponiamo un centrifugato detox con barbabietola e prezzemolo!
Ai pasti principali dovremmo nutrirci maggiormente di ortaggi e frutta, ma berli permette di utilizzarli come spezza fame e come bibite dissetanti e rigeneranti. Noi vi suggeriamo un abbinamento per realizzare un centrifugato di verdure dai mille benefici.

Tutti i benefici della centrifuga

Per depurare l’organismo, eliminare tossine e scorie, potete preparare centrifugati che contengano molte fibre, per aiutare l’organismo nell’eliminazione delle scorie. I centrifugati come questo che contengono cetriolo e prezzemolo sono reidratanti e servono per reintegrare liquidi e sali minerali che si perdono nel corso dello sforzo fisico.
Il cetriolo reintegra i liquidi, la barbabietola fornisce apporto vitaminico, soprattutto di vitamina C, con rafforzamento del sistema immunitario. I bioflavonoidi rafforzano i tessuti connettivi, legamenti e cartilagini, la cui salute è importantissima per chi pratica sport. Il prezzemolo ha proprietà stimolanti per l’intero organismo, cosa che a uno sportivo non può che fare bene, come a chiunque altro.


Leggi anche: Prezzemolo: come conservarlo, trucchi e consigli

Ricordatevi solo che la verdura e la frutta vanno utilizzati crudi. Raccomandiamo anche di bere il succo subito dopo averlo ottenuto, così si preservano al massimo i nutrienti ma anche il sapore.

Preparazione

  1. Pelare le carote, lavare barbabietola, sedano, prezzemolo e zenzero.
  2. Sbucciare il limone, il cetriolo (se non sono biologici) e lo zenzero
  3. Lavare bene la barbabietola e inserirla per prima nella centrifuga.
  4. Continuare con il resto degli ingredienti, unendo il prezzemolo e i cetrioli per ultimi.
  5. Mescolare con un cucchiaino di plastica o legno e consumare subito