Durante il periodo primaverile-estivo, il tiramisù alle fragole è una valida alternativa al classico tiramisù. Questa versione senza le uova conquisterà i più golosi e non solo. Pochi e semplici passaggi per realizzare un dessert veloce, ma speciale.
Ispirato al dessert al cucchiaio più amato, il tiramisù alle fragole senza uova è una rivisitazione fresca e leggera perfetta per chiudere in dolcezza i vostri menu primaverili. Gli insostituibili savoiardi, protagonisti del tradizionale tiramisù, sono qui intinti in un’aromatica bagna profumata al limone e insaporita con una purea di fragole, e si alternano a strati di golosa crema al mascarpone. Il tiramisù alle fragole senza uova permette di fare un figurone anche a coloro che non hanno molta dimestichezza in cucina: pochi ingredienti e una facile preparazione vi permetteranno di servire un dessert raffinato, elegante e squisito… provatelo anche con i frutti di bosco!
Il tiramisù alle fragole senza uova è la ricetta perfetta per chi è in dolce attesa oppure per chi non vuole mangiare uova crude. Ma si può mai rinunciare al tiramisù? No… e se non possiamo concederci il tiramisù alle fragole classico, non per questo dobbiamo rinunciare ai piccoli piaceri della vita!
Ovviamente questa ricetta non è valida per chi è genericamente intollerante alle uova visto che i savoiardi ne contengono.
- Resa: 8 Persone servite
- Preparazione: 50 minuti
- Cottura: 10 minuti
Ingredienti
- 500 grammi mascarpone
- 90 grammi zucchero
- 2 succo di limone
- 3 cucchiai acqua
- 200 grammi Savoiardi
- 250 grammi panna fresca
- 500 grammi fragole