Ricettando con Cukò

Imetec Cukò, Alleanza Slow Food dei Cuochi, Team di Food Blogger di Ricettando con Cukò: i tuoi alleati del gusto!

Desideri qualche ricetta che riporti i sapori della tua cucina verso i preziosi gusti della tradizione italiana?
Ti piacerebbe scoprire i segreti di un’intera rete di cuochi di ristoranti e osterie in tutta Italia?
Hai bisogno solo di tre ingredienti:

  • Imetec Cukò
  • Alleanza Slow Food dei Cuochi
  • Team di Food Blogger di Ricettando con Cukò

Da oggi, grazie alla collaborazione di questi tre “ingredienti speciali”, puoi compiere un viaggio nella tradizione, nella storia e nella cultura culinaria italiana e scoprire le nuove ricette ideate appositamente per il tuo Imetec Cukò da un team di professionisti.

Imetec Cukò è divenuto partner del progetto Alleanza Slow Food dei Cuochi e grazie a dieci Chef selezionati, che utilizzano i prodotti dei Presìdi Slow Food, e a una rete di Food Blogger che pubblicano ogni giorno tantissime video ricette, ora mette a disposizione per te delle esclusive ricette da realizzare in cucina utilizzando questo prezioso alleato del mangiar bene.

Grazie all’Alleanza Slow Food scoprirai non solo i sapori della tradizione, ma anche molte curiosità e aneddoti sugli ingredienti utilizzati.
In più con il Team di Ricettando con Cukò, nato dalla creatività e dalla passione per le cose buone e genuine, puoi scoprire ricette originali e piatti gustosissimi facili da realizzare e dedicati appositamente alle mamme, alla famiglia, alle donne single, a chi ama il cinema, a chi invece deve prestare attenzione al glutine o alla linea e molti altri spunti allegri, divertenti, ma soprattutto buoni!


Leggi anche: Imetec Cukò: lui cucina, noi assaggiamo

Inoltre se sei una donna molto esigente, ma con poco tempo a disposizione da dedicare alla tua arte culinaria, ricorda che il tuo Cukò è in grado di cucinare in perfetta autonomia risotti, paste e vellutate e che può guidarti passo, passo, nella preparazione di menù completi… Un po’ come farebbe uno Chef dell’Alleanza Slow Food se venisse direttamente a casa tua!
Se le preziose video ricette dei Food Blogger di Ricettando e i consigli dell’Alleanza Slow Food non ti bastano, Cukò è accompagnato anche da alcuni ricettari dedicati a ogni occasione e sempre disponibili sul sito. Puoi trovarne alcuni dedicati anche al Natale e scegliere così con grande anticipo come stupire i tuoi ospiti e famigliari nella notte più bella dell’anno!

Ricorda che le nuove ricette degli Chef  dell’Alleanza Slow Food e delle Food Blogger vengono pubblicate settimanalmente. Un vero e proprio appuntamento da non perdere per la Community di Cukò , ma anche per chi ancora è alle prime armi.

A noi non resta che augurarti un buon appetito!