Aperitivo a tema Halloween: 5 idee sfiziose
Chi ad Halloween vuole ospitare amici e famigliari, può stupire i suoi commensali con idee e aperitivi sfiziosi, dando il via alla notte più paurosa dell'anno tra sorrisi e creatività
Il 31 ottobre è il giorno più atteso dagli amanti delle tradizioni celtiche più macabre e sinistre: la sera di questo giorno è infatti la Notte di Halloween, durante la quale, secondo la tradizione, le barriere tra il mondo dei morti e dei vivi cade, permettendo a anime, più o meno buone, di vagare liberamente sulla Terra. I bambini si travestono bussando alle porte delle case chiedendo “dolcetto o scherzetto?”, mentre i più grandi partecipano a feste a tema. Chi ad Halloween vuole ospitare amici e famigliari, può stupire i suoi commensali con idee e aperitivi sfiziosi, dando il via alla notte più paurosa dell’anno tra sorrisi e creatività.
Uova-Ragno
- Lessare le uova per 8 minuti circa,
- lasciarle raffreddare,
- sbucciarle e dividerle in due: togliere il tuorlo e frullarlo assieme a del tonno in scatola e alla maionese (va bene anche lo yogurt per chi è a dieta).
- Con la salsa riempire l’incavo dell’albume e metterci sopra un’oliva nera snocciolata divisa in due.
- Ricavare sempre dalle olive degli spicchietti da posizionare attorno all’oliva messa sull’uovo, in modo da creare le zampe di un ragno nero.
Hot-Dog al sangue
- Cuocere i wurstel e tagliarli di netto a 3/4 in maniera irregolare: intagliare all’apice la forma di un unghia e togliere la carne in eccesso, ricordandosi poi di fare dei taglietti più in basso, proprio come un dito.
- Farcire panini da Hot-Dog con questi wurstel e spalmare qua e là del ketchup.
Tramezzini a bara
- Ritagliare le fette del comune pane integrale per tramezzini in modo da ricavare delle forme di bara.
- Farcire i tramezzini così ricavati a piacere, magari con delle fette di pomodoro e verdure sottolio, richiudendo poi con un’altra fetta di pane intagliata.
- Con la maionese si può disegnare una croce su ogni tramezzino creato.
Biscotti fantasma
Leggi anche: Come diventare dog sitter: come farlo e quanto si guadagna
- Stendere la pasta frolla e ritagliare tante forme sferiche, sulla metà delle quali bisogna disegnare due occhietti a triangolo e una bocca ghignante, eliminando la pasta in eccesso.
- Cuocerli in forno e, una volta raffreddati, spolverare i biscotti intagliati con lo zucchero a velo.
- Spalmare sui biscotti sani della crema al cioccolato, chiudendoli col biscotto zuccherato.
Scope delle streghe
- Prendere delle fette di formaggio a pasta morbida, creare delle strisce e, su un bordo delle stesse, fare tanti taglietti per tutta la lunghezza.
- Avvolgere le strisce attorno a un grissino (vanno bene anche i bastoncini tipici tra gli snack salati) in modo da creare la scopa,
- fermando il formaggio con un filo di erba cipollina bene annodata.