BLT Sandwich

BLT Sandwich

Un appetitoso sandwich ideale per brunch, spuntini e pranzi fuori casa

-
10/05/2013

Sommario

Un appetitoso sandwich ideale per brunch, spuntini e pranzi fuori casa

Tempo di preparazione:
10 minuti
Tempo di cottura:
4 minuti
Quantità:
4 persone

Ingredienti Ricetta

  • Pane pancarré 8 fette
  • Bacon 12 fette sottili
  • Pomodori medi, affettati 2
  • Insalata 4 foglie
  • Maionese qb

Il goloso BLT (B bacon, L lettuce e T tomato) è un tipo di sandwich preparato con  tre ingredienti principali: pancetta affumicata (bacon), insalata (lettuce) e pomodoro (tomato). Il tutto e’ avvolto da due fette di pancarré tostato e spalmato con maionese.  La quantitá degli ingredienti è strettamente personale cosi come la cottura del bacon più o meno croccante. Come insalata suggerisco iceberg o lattuga, sicuramente un’insalata dal sapore delicato.  Il pancarré è la scelta migliore a mio avviso ma può essere sostituito con pane integrale ai cereali.  Sebbene gli ingredienti siano semplici e di facile reperibilità, l’origine di questo sandwich risale solo all’inizio del ‘900 negli Stati Uniti e raggiunge la sua popolarità  dopo la seconda guerra mondiale. Questo sandwich è un classico per un pasto veloce o per un American brunch domenicale. E perché no per il prossimo brunch per la Festa della Mamma? E’ facile da preparare, alla portata anche dei più piccoli ed è molto appetitoso. Si può accompagnare con una buona macedonia di frutta, succo d’arancia e caffè.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”17167″]

Preparazione

Lavare ed asciugare con carta assorbente l’insalata. Mettere da parte

Tostare il bacon per una padella antiaderente senza aggiungere alcun condimento, sará il suo grasso a renderlo croccante e saporito. Passare in carta assorbente per rimuovere l’eccesso di grasso

Tostare il pane nel tostapane

Spalmare le fette di pancarré con maionese. Adagiare su una fetta il bacon, il pomodoro e infine l’insalata. Coprire con un’altra fetta di pane. Tagliare il sandwich a triangolo.

  • Scrittore e Blogger