Segni zodiacali dei personaggi di Harry Potter
Oroscopo

Segni zodiacali dei personaggi di Harry Potter

Siete appassionati della saga di Harry Potter? Dai più perfidi ai più buoni, scoprite l’oroscopo dei segni zodiacali dei personaggi di Harry Potter.

Tutti conoscono la saga di J.K. Rowling e tutti conoscono il protagonista principale: il maghetto Harry Potter che con il suo coraggio e la sua tenacia, ha incantato milioni di lettori. Le curiosità sulla saga sono tantissime e i veri appassionati conoscono ogni sfumatura della storia, perfino le date di nascita dei vari personaggi. Questo perché la loro ideatrice non ha lesinato in informazioni, riuscendo ad attribuire caratteristiche precise a ciascun personaggio permettendo quindi di identificare i segni zodiacali dei membri del cast di Harry Potter.

Il segno zodiacale di Harry Potter: l’eroe per eccellenza

Nella saga di Harry Potter, il compleanno del maghetto più conosciuto del mondo cade in estate. Precisamente ad agosto, quando la scuola di magia è chiusa e il povero ragazzo si trova costretto a festeggiare con i suoi odiati zii (che non ricordano mai la ricorrenza) e l’antipatico cugino.

Nell’astrologia Harry Potter è del Leone, un segno governato dal sole, rappresenta l’eroismo poiché proprio l’astro è il punto di riferimento del sistema solare.

Il carattere di Harry Potter rispecchia alla perfezione il suo segno zodiacale che si caratterizza per un’indole generosa e coraggiosa. Come dimostrano i suoi scontri con Voldemort.

Proprio di quest’ultimo non si hanno grandi informazioni e non è possibile definire con certezza il segno zodiacale dell’antagonista più cattivo di sempre. Ma si conosce quello di Bellatrix Lestrange: lo Scorpione. La strega si caratterizza per essere forte e resistente e, nello stesso tempo piena di passione e di potere. Cosa che la rende molto legata a Voldemort al punto di diventare una fanatica fedele.

Segni zodiacali dei personaggi di Harry Potter: la strana coppia Ron e Hermione

Chi avrebbe mai pensato che Ron e Hermione potessero finire insieme al termine della saga? Nessuno lo avrebbe detto se non l’astrologia che dimostra quanto gli opposti si attraggono.

In base alle informazioni date dall’autrice, Ron è del Toro, un segno zodiacale che rappresenta sensibilità e delicatezza. Ma, nello stesso tempo, una natura un po’ caotica e pasticciona, proprio come dimostrato dalle tante vicissitudini vissute dal personaggio nella storia.

Hermione è invece l’esatto opposto, una Vergine che rispecchia in tutto e per tutto le peculiarità del segno zodiacale che si diversifica dagli altri per la mania della precisione ai limiti della puntigliosità. Nello stesso tempo Hermione è una ragazza equilibrata, proprio come tutte le persone della Vergine, e molto attenta. Al punto tale che riesce sempre a trovare soluzioni a ogni tipo di problema.

I segni zodiacali dei professori di Hogwarts

La scuola di magia e di astrologia di Hogwarts ha, come ogni Istituto che si rispetti, dei professori di riferimento e, tra questi, spiccano Severus Piton e Minerva Mc Granit. Piton rappresenta il Capricorno, un segno zodiacale dove predomina il rigore e la severità. Ma anche un profondo senso del dovere che lo spingerà, nella storia, a proteggere un affetto a lui molto caro denotando un animo delicato e protettivo tipico del segno.

La professoressa Mc Granit è invece una donna rigorosa, ma nello stesso tempo solidale e con un profondo senso della giustizia. Proprio come tutte le persone del segno della Bilancia. Ed è proprio a quest’ultimo segno che appartiene Minerva Mc Granit denotando tutte le caratteristiche tipiche come l’atteggiamento sobrio ma nello stesso tempo ricercato e un’inconfondibile eleganza.

Il preside della scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo, Albus Silente, è invece del segno dell’Acquario. Caratterizzato dallo spirito buono e dall’elevata dedizione a sacrificarsi per cause importanti. Albus è saggio, sempre impegnato a risolvere i problemi degli altri con un indole che spinge a essere sempre il leader della situazione in qualsiasi momento. Come ogni Acquario che si rispetti, anche Silente non disdegna gli attacchi di eccentricità che lo rendono unico e inimitabile.

I segni zodiacali degli altri studenti della scuola di stregoneria

Tra i vari studenti della scuola di magia e stregoneria di Hohwarts si sono fatti notare Ginny Weasley, Luna Lovegood e Draco Malfoy.

Ginny non poteva che essere un Ariete, dato il carattere forte e una personalità avventurosa e indipendente. Proprio come dimostra il secondo romanzo della saga “Harry Potter e la camera dei segreti”. Come ogni altro Ariete, anche Ginny è testarda e non accetta la sconfitta ma, nello stesso tempo, ha una profonda propensione alla gestione dei rapporti.

Luna Lovegood è decisamente del segno zodiacale dei Pesci, con il suo continuo sognare e la continua ricerca della magia nelle cose. Come tutti i Pesci, Luna è una persona misteriosa e sensibile, con modi di fare bizzarri al punto di essere considerata eccentrica ma di sicuro molto estrosa. I Pesci hanno un’indole buona, sono molto schietti e sinceri, oltre che intelligenti e pieni di entusiasmo.

Anche i cattivi hanno un segno zodiacale e, quello di Draco Malfoy ha la doppia personalità. Draco è infatti dei Gemelli, con una forte energia mentale data da un modo di essere che alle volte potrebbe sembrare ambiguo. Nella storia, infatti, Draco non sa da che parte stare, se far quindi vincere il gemello buono o quello cattivo.

Rubeus Hagrid e Sirius Black: i segni zodiacali dei buoni a 360 gradi

Chiunque abbia visto almeno una delle puntate della saga di Harry Potter, non avrà fatto a meno di pensare che, se nella storia esistono dei buoni a 360 gradi, questi siano Rubeus Hagrid e Sirius Black.

Hagrid, nonostante l’aspetto goffo e una struttura corporea spiazzante, denota un animo buono e un cuore grande e, proprio per questo motivo, è possibile identificarlo sotto il segno del Cancro. Come tutti gli appartenenti a questo segno, anche Hagrid amano alla follia la propria famiglia, gli amici e gli animali domestici perché sono sensibili e fedeli anche se in grado di nascondere le emozioni con grande bravura.

Un altro buono per eccellenza è Sirius Black nato sotto il segno del Sagittario. Di questo segno zodiacale Sirius mantiene l’amore per la vita e l’animo inquieto. Ma anche la libertà e l’assenza di catene che il protagonista ricerca nella storia, così come tutti i Sagittari del mondo.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma



Coppie zodiacali vip più famose
Oroscopo

Coppie zodiacali vip più famose

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 18 aprile

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi sabato 17 aprile

Oroscopo Sagittario
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di maggio 2021

Oroscopo Bilancia
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di maggio 2021

Oroscopo Scorpione
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di maggio 2021

Oroscopo Capricorno
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di maggio 2021

Oroscopo Ariete
Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di maggio 2021

Cosa vuol dire Cuspide in astrologia
Oroscopo

Cosa vuol dire Cuspide in astrologia

Ecco tutto ciò che bisogna sapere riguardo alla cuspide in astrologia tra i vari segni zodiacali, ossia la zona di passaggio tra l’uno e l’altro.

Leggi di più