Scorpione e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno
Lo scorpione è un segno che vive a pieno le proprie emozioni
Il segno dello Scorpione si contraddistingue per la profondità dei sentimenti che riesce a provare. L’ardore con cui si lancia nelle imprese, anche se impossibili, ne fa uno dei segni zodiacali più interessati sotto ogni profilo. Tra i suoi difetti c’è l’insofferenza verso persone che non nutrono la sua stessa passione. La mancanza di motivazione nelle persone lo annoia.
Nonostante tutto, i rappresentanti del segno dello Scorpione sono dotati di grande sensibilità, pazienza e hanno particolare predisposizione all’ascolto. Le pietre Scorpione tendono a frenare atteggiamenti irruenti che, spesso, prendono il sopravvento. Indossare una di esse costituisce una garanzia sulla serenità interiore e nel rapporto con gli altri.
Le pietre portafortuna dello Scorpione
Lo Scorpione, come abbiamo detto, si contraddistingue per questo carattere multisfaccettato che oscilla tra la dolcezza infinita e l’ira più esagerata, a tratti anche eccessiva. Le persone che lo circondano, però, amano questo atteggiamento di amore e odio. Questo rende la figura dello Scorpione affascinante e attraente. Allo stesso modo, le pietre che lo rappresentano saranno pietre importanti sia del punto di vista del potenziale che del valore.
Rubino
La pietra rossa Rubino non a caso è rossa come la passione e l’impegno che lo Scorpione applica in tutte le sfere di competenza siano esse amore, affari o relazioni sociali. Il potenziale di questa pietra si concretizza nel fatto che favorisce la concentrazione aumentando e migliorando l’autostima. Lo Scorpione, infatti, è spesso vittima di stati di introspezione profonda che lo portano all’autocritica.
Leggi anche: Segni zodiacali e pietre associate
Corniola
La Corniola presenta anch’essa un colore rosso che ricorda il sangue e la passione. Essa è la pietra Scorpione che favorisce la guarigione da tutti i mali, rafforza la memoria e la vista. Essa, inoltre, protegge dai pericoli e allontana le energie negative. Infine, stimola la crescita personale, il sentimento amoroso, favorisce la concordia di coppia.

Diaspro rosso
La pietra Scorpione Diaspro è una pietra dura di colore rossiccio che stimola l’iniziativa per intraprendere nuove azioni e l’onestà. Quest’ultima è considerata uno dei maggiori i pregi dello Scorpione. Se è vero che molte volte si lascia andare a scenate e scatti d’ira lo fa solamente perché non riesce a nascondere nulla. I suoi pensieri sono liberi e trasparenti.
Opale di fuoco
L’Opale di Fuoco stimola lo Scorpione ad affrontare bene la giornata. Questa pietra dona grande energia quando i rappresentanti del segno si sentono stanchi e giù di corda. Essa, inoltre, stimola l’adrenalina e gli ormoni necessari a rimettersi in gioco.