Come si capisce se un Scorpione è innamorato
L'uomo Scorpione è notoriamente capriccioso e lunatico. Da innamorato, però, riesce a provare profonde emozioni e sentimenti travolgenti.
Dalla personalità complessa, l’uomo Scorpione è notoriamente capriccioso e lunatico. Da innamorato, però, riesce a provare profonde emozioni e sentimenti travolgenti.
Scorpione innamorato: devozione e lealtà
L’uomo Scorpione o lo si ama, accettando tutti i suoi pregi e difetti, oppure lo si odia, tenendosene adeguatamente a distanza. Tuttavia, il ben noto caratteraccio di questo particolare segno zodiacale subisce qualche interessante variazione quando Cupido lancia una delle sue frecce, diventando leale e risoluto nei suoi affetti.
Ciò tuttavia non significa che non si lasci tentare da qualche altra bella donzella. L’uomo Scorpione innamorato condivide con altri segni dello Zodiaco, come il Toro, la passionalità, la possessività e la gelosia.
Capire uno Scorpione innamorato: l’intensità del rapporto
Normalmente l’uomo Scorpione è scostante e sicuro di sé; è molto diffidente e mette la propria libertà sopra ogni cosa. Da innamorato, invece, l’atteggiamento cambia sorprendentemente. Cerca più occasioni per trascorrere del tempo con la partner e condividere momenti unici. Non si interessa ad una donna solo per il piacere di conquista, ma perché vuole “quella” persona, ai suoi occhi l’unica capace di capirlo e di dargli tutto l’amore di cui ha bisogno.
Difficilmente uno Scorpione innamorato si lascia condizionare dai pareri di amici e parenti sulla donna dei suoi sogni. Tuttavia, è anche vero che, se quest’ultima dovesse fare o dire qualcosa che possa deluderlo o ferirlo nel profondo, sarà capace di trasformare tutto l’amore provato in puro odio e alla fine rinuncerà alla relazione, non prima di aver reso pan per focaccia.
Leggi anche: L’oroscopo della settimana 11-17 aprile
Il desiderio di vendetta è molto forte perché vive intensamente ogni fallimento o delusione: per lui rappresentano una fatalità.
L’uomo innamorato tende, inizialmente, a nascondere i propri sentimenti nonostante abbia dentro un tumulto di emozioni. Tutto ciò, anche se può sembrare un po’ assurdo, ha una motivazione: lo Scorpione non desidera mostrare la propria vulnerabilità.
Solo quando sarà sicuro di essere corrisposto alla stessa maniera aprirà il cuore e l’anima, rendendosi capace di provare grande compassione, amore vero e impegnato. È un amante solidale, leale e abile. La donna ideale? È attratto dalla sua indipendenza e dal fatto che non debba aver bisogno di un uomo per stabilizzare la sua vita.