Oroscopo Sagittario per il mese di maggio 2022

Oroscopo Sagittario per il mese di maggio 2022

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Sagittario per il mese di maggio 2022. Dall'amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

11/04/2022

Potresti sentire fortissimo il bisogno di dimostrare agli altri quello che sei, a volte in modo sfacciato, altre volte in modo provocatorio. Questa è la ragione per cui le persone faticano a vedere le tue scelte come autentiche, ma solo tu sai come ti senti, ed è proprio per questo che ci sono situazioni in cui dimostrare forzatamente chi sei e come sei non serve a nulla.
Questo mese vorrei tu dimostrassi qualcosa solo ed esclusivamente ad una persona: te stesso.

donna sagittario

Sagittario, come andrà Maggio 2022?

Oroscopo a cura di Melissa Viri

Con Marte in opposizione il mese di maggio ti vede ancora alle prese con qualche problema relazionale, caro Sagittario. Nulla di grave s’intende, ma è possibile che tu in questo periodo possa essere un po’ più reattivo del solito.

Nelle tue relazioni più strette, lavorative o affettive, potresti quindi dimostrarti più polemico, leggermente impositivo, se qualcuno dovesse farti innervosire potresti reagire in modo un po’ eccessivo. Per fortuna, il trigono di Venere e il sestile di Giove renderanno il tutto più facile e questo Marte, rispetto al mese scorso, potrebbe trovare un modo più costruttivo di esprimere le sue energie.


Leggi anche: Meteo di fine maggio: una settimana autunnale

Le giornate di metà mese, per esempio, possono riservare belle sorprese, soprattutto in ambito affettivo. Un magnifico intreccio di ottimismo, comunicativa e desiderio, ti permetterà di creare in famiglia un clima di pace, coesione e complicità, ma anche di soddisfare il tuo bisogno di sentimento e di passione.

Accettando il confronto senza trasformarlo in scontro ti accorgerai di come molte situazioni possono risolversi in modo diverso, e sicuramente più positivo.

In primo piano, a maggio, ci sarà anche il rapporto con i figli, con i quali potresti trovarti a parlare dei loro progetti futuri, dei loro ideali, ma anche di quei problemi che ritieni debbano essere affrontati con tempismo, e senza troppi giri di parole.

Mercurio ti renderà più dinamico, versatile, capace di mettere le idee al servizio dell’azione. Il tuo è un segno che pensa in grande, che non si accontenta di risposte superficiali e di piccole vittorie. In tal senso maggio è un mese che può risvegliare le tue ambizioni e la volontà di puntare in alto.

Molti Sagittario in questo periodo sonderanno con interesse ed entusiasmo nuove opportunità per crescere professionalmente, imparare cose nuove e mettere in luce i propri talenti.

Sole, Venere e Mercurio in quinta casa, stimolano la tua creatività, la tua capacità di guardare lontano, di trovare soluzioni geniali, ispirate che possono trovare terreno fertile nel settore in cui lavori.


Potrebbe interessarti: La gravidanza mese per mese

Per quanto riguarda l’amore, per molti Sagittario ci sarà la possibilità di emozioni vivide e inattese, sensazioni forti e, perché no, anche dolcemente trasgressive.