Oroscopo e dieta, cosa mangiare in base al tuo segno zodiacale
Oroscopo

Oroscopo e dieta, cosa mangiare in base al tuo segno zodiacale

Quali sono i segni zodiacali che riescono a mantenere una dieta e quali quelli che fanno molta difficoltà? Scopriamolo insieme.

Le diete, si sa, sono un argomento delicato ed è chiaro che un regime alimentare preciso e bilanciato è l’ideale per tutti. Inoltre, se si devono raggiungere specifici obiettivi è fondamentale rivolgersi a medici e professionisti della nutrizione. Nonostante questo, pensare alla dieta in base al proprio segno zodiacale può essere una maniera divertente per affrontare magari un percorso alimentare e giocare sulle caratteristiche astrali correlate alle abitudini alimentari. A seconda delle attitudini dei vari segni sono stati associati dei piatti e delle peculiarità con diete di vario genere.

Come affrontano le diete i segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

Ariete, Leone e Sagittario sono i tre segni di fuoco. Proprio per il loro elemento si tratta di personalità con caratteri forti, determinati, a cui non manca mai una gran dose di coraggio. Generalmente i nati sotto questi segni mettono tutta la loro energia quando seguono una dieta, affrontano il percorso facendo attenzione a non sgarrare, adattandosi anche ai regimi alimentari molto restrittivi. Rigorosi e puntigliosi, tendono ad arrabbiarsi se magari non riescono a raggiungere i risultati sperati nel tempo da loro considerato ottimale.

L’organismo, tuttavia, non sempre reagisce come si crede e quindi è importante non mollare la presa e continuare a seguire la propria dieta in maniera precisa, ma senza essere mai troppo duri con se stessi. Se in una settimana i chili persi sono meno di quelli immaginati non è una tragedia, continuando sulla strada della determinazione come questi segni sanno fare i risultati non si faranno certo attendere.

Per quanto riguarda lo sport, questi segni adorano fare attività fisica perché durante gli allenamenti possono mostrare tutta la determinazione che hanno e questo permette loro di seguire scrupolosamente ogni sessione, portando a termine tutte le serie di esercizi. Gli sport che amano di più sono quelli che prevedono movimenti precisi e controllati, come le attività di sala pesi o la danza.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

I segni zodiacali di terra sono contraddistinti da un carattere deciso e quindi tendenzialmente non soffrono particolarmente quando si tratta di seguire una dieta, soprattutto se si tratta di regimi alimentari ipocalorici ed ipoglicemici.
Questi segni sono molto precisi e tendono a vedere la dieta come un qualcosa che deve essere fatto. Anche se non ameranno il regime alimentare imposto, i segni di fuoco seguiranno qualsiasi dieta gli venga prescritta.

Per loro rispettare le regole è quasi una ragione di vita ed ovviamente questo influenza ogni aspetto della vita, compresa l’alimentazione. La testardaggine è un altro degli elementi caratterizzanti dei segni di terra Toro, Vergine e Capricorno. Questo vuol dire che chi nasce sotto questi astri è spinto da una forte voglia di riuscire a raggiungere il proprio obiettivo. Anche a costo di scaricare tutte le energie.

Quando si segue una qualsiasi dieta la determinazione è importante, così come la caparbietà. È anche importante trovare un buon compromesso per far sì che l’alimentazione giusta non diventi l’unico nucleo pulsante della propria vita. Con la loro caparbietà, questi segni, preferiscono attività fisiche caratterizzate da una forte competitività. Per i segni di terra sono decisamente più adatti gli sport individuali che quelli di squadra.

Le diete ed i segni d’aria: Gemelli, Bilancia ed Acquario

I segni d’aria sono sognatori per antonomasia, amano stare a fantasticare e tendono a distrarsi facilmente. Seguire una dieta per Gemelli, Bilancia ed Acquario è quasi sempre una vera e propria sfida in tutto e per tutto. La vita presa con leggerezza è la filosofia caratterizzante dei segni d’aria e questo si ripercuote facilmente anche quando si seguono delle diete. Rendendo difficile cedere a tentazioni e peccati di gola. In realtà lasciarsi andare a qualche sgarro non sempre compromette la riuscita di un percorso alimentare dimagrante. Anzi, se il piccolo peccato di gola avviene di rado può anche rappresentare una sorta di “premio” gratificante per i risultati ottenuti, spronando a continuare.

Per i segni d’aria l’ideale è seguire delle diete ricche di tutti gli alimenti con ricette creative e sfiziose anche se all’insegna delle poche calorie. Per i nati dell’elemento aria avere sempre a disposizione tante differenti possibilità è importantissimo. Visto che sono tutti caratterizzati da un potente spirito creativo e da una forte avversione verso tutto quello che è ripetitivo ed abitudinario.

Con il loro animo da sognatori, Gemelli, Bilancia ed Acquario preferiscono sport dal sapore rilassante, che permettano di staccare veramente la spina e far viaggiare la loro mente. L’ideale sono attività come lo yoga o il pilates. Anche se il carattere altruista e generoso che hanno li spinge a praticare con molto piacere anche diversi sport di squadra.

La dieta per i segni d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

Questi segni sono tendenzialmente comprensivi e tendono a non scoraggiarsi praticamente mai davanti alle difficoltà. Cancro, Scorpione e Pesci affrontano le diete con attenzione e cercano di prendere sempre il buono anche dai risultati negativi. Se non viene raggiunto subito l’obiettivo vuol dire che bisogna integrare la dieta con dell’attività fisica. Insomma, i segni d’acqua vedranno sempre il bicchiere mezzo pieno e per questo continueranno facilmente a seguire qualsiasi dieta venga loro prescritta o consigliata.

La propensione ad ascoltare il proprio organismo e l’intuito che caratterizza i nati sotto il segno di Cancro, Scorpione e Pesci facilita la scelta dell’alimentazione migliore da seguire. Talvolta, infatti, questi segni tendono a trovare da soli il giusto equilibrio alimentare, mangiando quello che preferiscono senza troppe rinunce.

Per quanto riguarda l’attività fisica, i segni d’acqua tendono ad adattarsi facilmente ad ogni tipo di sport, abbinandolo alla dieta per facilitare i progressi verso il traguardo finale. Cancro, Scorpione e Pesci adorano tutti gli sport dove l’assoluta protagonista sia l’acqua, ossia il loro elemento. Amano follemente nuotare e sono ben predisposti sia al nuoto libero che agli sport acquatici di squadra, come ad esempio la pallanuoto.



I segni meno fortunati del 2021
Oroscopo

I segni meno fortunati del 2021

L'oroscopo di Sanremo
Oroscopo

L’oroscopo di Sanremo

Caratteristiche elementi segni zodiacali cinesi
Oroscopo

Caratteristiche elementi segni zodiacali cinesi

Ad ogni segno zodiacale un film
Oroscopo

Ad ogni segno zodiacale un film

Cosa vuol dire Cuspide in astrologia
Oroscopo

Cosa vuol dire Cuspide in astrologia

I segni zodiacali più assertivi
Oroscopo

I segni zodiacali più assertivi, ecco quali sono

Oroscopo e cocktail, ad ogni segno il drink perfetto
Oroscopo

Oroscopo e cocktail, ad ogni segno il drink perfetto

Oroscopo Toro
Toro

Oroscopo Toro per il mese di marzo 2021

Oroscopo Vergine
Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di gennaio 2021

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno della Vergine nel mese di gennaio 2021.

Leggi di più