L’oroscopo degli Oscar

L’oroscopo degli Oscar

Preparate i pop corn perché per la settimana 10 le stelle vi parlano con le pellicole che hanno ricevuto la statuetta più ambita

-
11/03/2014

[dup_immagine align=”alignleft” id=”98061″]Ariete

Io e Annie. State cercando di capire a posteriori cosa non ha funzionato utilizzando tutte le tecniche di introspezione e analisi? Ricordate che i rapporti tra uomo e donna – come dice Alvy nella scena finale del film – sono irrazionali, pazzi e assurdi. E vanno avanti perché fondamentalmente ne abbiamo bisogno.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”98062″]Toro

Via col vento. Diffidate delle illusioni, facili d’amare e difficili da dimenticare. Guardatevi intorno, sempre con i piedi ben piantati per terra, le origini che vi salveranno sempre e guardate con gli occhi pieni di realtà le persone che camminano al vostro fianco. Evitate che sia la rovina ad aprirvi gli occhi. Rossella docet.

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”98063″]Gemelli

American Beauty. Quando vi sentite imprigionate, nella routine, in un rapporto ormai esausto, cercate di non lasciare spazio alla rabbia e sbirciate dietro il muro dell’apparenza perché è difficile restare arrabbiati quando c’è tanta bellezza nel mondo. Vi ricordate la bellezza della busta di plastica che vola? La poesia non ha bisogno dell’eccesso.


Leggi anche l'Oroscopo

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”98064″]Cancro

Rocky. Non v’importa di vincere o di farvi male, quello che vi interessa è resistere. Perché volete dimostrare prima di tutto a voi stesse che siete forti e potete sopportare anche l’ostacolo più duro. Attenzione a non esagerare!

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”98065″]Leone

Chicago. Andate dritte per la vostra strada con leggerezza, calpestando tutti gli ostacoli con noncuranza. Potrebbe andarvi bene anche questa volta, ma solo con il numero giusto riuscirete a sbarcare il lunario. Non dimenticate le pailettes e una buona partner.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”98066″]Vergine

Il discorso del re. Ci sono problemi e antichi disagi che ancora oggi vi disturbano. Che siano problemi con l’autorità, gli altri, con l’autostima, voi stesse, sappiate che le soluzioni ci sono. Sempre. Basta prenderle molto seriamente e lasciarsi andare. Scoprirete qualcosa di nuovo.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”98067″]Bilancia

La mia Africa. Amate gli amori difficili, gli amori folli, quelli impossibili, quelli che ti prendono il cuore e te lo rendono pieno di vigore e dolore. Perché per voi l’amore è e deve essere intensità, tensione. Siete Karen che si rende conto d’amare il marito, quella che si innamora follemente di un cacciatore solitario: una leonessa inquieta e bellissima.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”98068″]Scorpione

La stangata. Avete in mente un piano complicato e ingegnosissimo per vendicarvi di un torto subito. Circondatevi di validi collaboratori e non trascurate il cenno d’intesa. Se poi vi riesce come Paul Newman allora il gioco è fatto e passerete alla storia. Non dimenticate di divertirvi!

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”98069″]Sagittario

Shakespeare in love. Avete voglia di un amore romantico e appassionato che stimoli la vostra creatività e vi permetta di superare degli odiosissimi ostacoli. E poi? Magari vorreste che lui fosse proprio un grande scrittore e voi la sua musa. Chiedete troppo. Per questo ci sono i film.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”98070″]Capricorno

The Artist. Cambiare è difficile, stare al passo con i tempi per voi è faticoso. Non dovete però temere per la vostra identità: è solida. La luce e i suoni cambiano, ma voi rimanete le stesse interpreti di sempre. La modernità non vi porterà via ciò che avete di più caro anche se sembra minarlo dal profondo.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”98071″]Acquario

Il gladiatore. Lottate, battaglia dopo battaglia, perché la spada dei vostri principi è più affilata che mai. La settimana sarà dura ma voi ce la farete a ritrovare la vostra serenità. Pensatevi grandi e maestose, pensatevi giuste e tutto si risolverà senza colpi duri e brutti addii.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”98072″]Pesci

Titanic. Tranquille, non finirà così male. Preme dirlo subito perché non si contano i litri di lacrime versate sull’immagine del giovane Leo che affonda nell’Oceano. Questo film (a proposito: quante volte l’avete visto?) vi serva per capire che quando le cose si vogliono davvero, guidate da un sentimento autentico, si ottengono. Mi dispiace ma nella vostra storia non ci sono collane di diamanti.

Bianca Bayard
  • Scrittore e Blogger