L’oroscopo della settimana 50

L’oroscopo della settimana 50

Chi si trova a fare i conti con un periodo di siccità emotiva e chi con nuovi entusiasmanti sorrisi. Il mese di dicembre è il più veloce dell'anno e forse è bene sbrigarsi

-
11/12/2013

[dup_immagine align=”alignleft” id=”68552″]Ariete

Siete donne di classe, ma non certo silenziose. L’istinto è il vostro faro, ma l’impulsività, a volte, la vostra condanna. Affrettatevi ad andare al cinema: Blue Jasmine è una carrellata di stile impossibile – nel senso da ottenere in tempi come questi – che si arresta davanti ad una goccia d’impulsività. Non è il Woody Allen dei tempi d’oro, ma ormai ce ne siamo fatte una ragione.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”68553″]Toro

È un periodo di siccità emotiva che nemmeno l’attesa del Natale riesce a scalzare. Andate a fondo e partite dalle piccole cose per trovare la variabile che non fa funzionare l’equazione. I Cherokee effettuavano la danza della pioggia per purificare la terra dagli spiriti maligni. Chissà, potrebbe anche funzionare.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”68554″]Gemelli

Non riuscite a sentire il clima natalizio? Il tempo stringe e questo è notoriamente il mese più veloce dell’anno. Provate con l’aromaterapia: cannella, zenzero e vaniglia. Ricordate: il profumo del Natale ha una sola controindicazione. Il portafogli.


Leggi anche l'Oroscopo

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”68555″]Cancro

I periodi di stabilità sentimentale vi preoccupano. Sapete che questa non è una costante, ma un breve stato di grazia tra tormenti e delusioni. L’unico modo per affrontarla serenamente è godersi il momento e inseguire il sole fino a quando non farà capolino dietro le montagne.

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”68557″]Leone

Avete trovato la vostra strada e vi state impegnando al massimo per ottenere quello che volete. Qualcuno ha provato a insinuare che non ce l’avreste fatta e guarda caso, è stato il motore della vostra accelerata. Che vi serva di lezione per la prossima volta che vi mostrerete offese.

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”68558″]Vergine

Grandi cambiamenti si muovono veloci verso di voi. Il contrario parrebbe piuttosto strano. Ma voi siete donne forti e saprete affrontarli come sempre. Siete le radici di quell’albero su cui si muovono leggere le foglie di primavera, sul quale dormono i passeri e sul quale si posa la prima neve invernale.

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”68560″]Bilancia

Arriverete al traguardo stremate. È stato un anno molto faticoso, ma le vostre spalle sono predisposte per affrontare pesi ben più gravi. In fondo la fatica è stata ripagata da momenti di pura gioia. Quella che un momento c’è e quello dopo è un  tenero ricordo. Potete dire: ce l’ho fatta.

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”68561″]Scorpione

Vi siete mai chieste, seriamente, di cosa abbiate bisogno? Dopo un anno come questo avete il nulla osta per pensare solo a voi stesse. Questo Natale, copritevi di regali, simbolici e non, e trovate il tempo per stare con le cose e le persone che più amate. Sembrano banalità ma è proprio questo il necessario.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”68562″]Sagittario

Siete sull’onda della tenerezza ma non avete nessuna voglia di domarla. La novità è che le avete lasciato rompere gli argini e vi siete lasciate andare. Un sorriso prima indifferente, oggi non lo è più. Le emozioni sono tornate sulla pelle. Evviva!

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”68563″]Capricorno

La realtà non sembra più essere quella che conoscevate. Non fatevi prendere dal panico e cercate di adattarvi ai nuovi assetti. Trovate il vostro posto e lasciate perdere le lotte di quartiere. Offrite biscottini di zenzero ai nuovi venuti e fermatevi a sorseggiare un buon bicchiere di vin brulé con loro.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”68564″]Acquario

Se gli altri non vi capiscono, spiegatevi meglio. Semplice. E non spazientitevi come al solito. A meno che non si tratti della ricetta del Pane di Natale. Su questo non avete rivali.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”68565″]Pesci

Chi preferisce le città europee, chi la montagna, chi le cene tra amici. Quella di voler organizzare il capodanno è stata una pessima idea. Quando ci sono troppe teste da mettere d’accordo, bisogna scegliere. Non sarà difficile per voi. Siete le migliori per questo genere di cose.

Bianca Bayard
  • Scrittore e Blogger