L’oroscopo della settimana 30

Riflesse sul mare, tra le cime in montagna, le stelle in estate non vanno in vacanza

23/07/2013

[dup_immagine align=”alignleft” id=”33424″] Ariete

Il pomodoro vi causa antiestetici sfoghi sul petto, le zanzare vi rubano il sonno, il pensiero della valigia che non vuole chiudersi rischia di farvi partire in retromarcia e il lavoro prima delle ferie sembra non finire mai? Sono le vacanze bellezza! Chiusa la porta di casa tutto sembrerà uno sbiadito ricordo.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”33433″]Toro 

Ogni cosa ha la sua stagione. Sentirsi come un’insalata mista con feta e avocado a gennaio non è esattamente sinonimo di benessere, così come sentirsi una zuppa di legumi a ferragosto. La leggerezza è uno stato che ben si addice all’estate e voi lo sapete bene. Soprattutto quando si sta come cavallette, sul cesto dei costumi in saldo, d’estate.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”33436″]Gemelli

La situazione è così intricata che nemmeno Rubik riuscirebbe a sistemare tutti i lati della vostra vita. Guai a perdere di vista i colori! Quelli salvano sempre perché come dice la vostra canzone/faro di questa settimana Dove il rosso e il blu si accarezzavano Fu tutto viola per magia Quando il giallo e il blu s’intrappolarono Diventò tutto verde fino all’orizzonte Giallo e rosso senza ipocrisia Decisero di entrare l’uno dentro l’altro Perché arancione dentro la voglia cresceva in sé Quando si trovarono di fronte il verde e il viola riconobbero una sfumatura blu Bianche nuvole di notte esplosero nel vento che ne fece un grande cielo azzurro La luce prese il fiato da un respiro rosa e poi lo regalò a quegli amanti che si nascondevano in un cuore nero.


Leggi anche l'Oroscopo

[dup_immagine align=”alignleft” id=”33428″]Cancro 

Vostro il momento, Vostra la stagione, Vostro il Tempo. Che ha il grande potere di farvi sembrare tutto possibile. Godetevelo. Tornerà fra un anno, quando sarà ora di spegnere una candelina in più. E magari sarà più difficile goderselo.

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”33435″]Leone 

Se foste un gelato sareste il ghiacciolo al limone con il bastoncino di liquirizia. Quello che i veri estimatori considerano piacere puro e gli amanti del cornetto finiscono per odiare. Il fatto che non sia possibile piacere a tutti è, per davvero, un fatto. Ma in fin dei conti, vi interessa davvero?

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”33432″]Vergine 

Partire, non partire, andare, restare, un po’ come morire, il restare o il partire. La vostra eterna indecisione ormai è agli occhi di chi vi guarda una preziosa tenerezza. Pensate allo stupore quando finalmente vi deciderete! Meraviglia!

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”33429″]Bilancia

Ve lo assicuro: starete in vacanza troppo poco per leggere tutti quei libri. Capisco che non sappiate decidervi, ma anche il metodo dell’iniziarli tutti si è rivelato un fallimento. Ricordate? A Natale vi siete ritrovate con i romanzi dell’estate ancora da smaltire sul tavolino del salotto e quelli nuovi, appena regalati sul comodino. Il must deve essere massimo due.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”33425″]Scorpione

Luglio si sta dileguando e voi avete bisogno della vostra infanzia. Cercatela nel palato. Magari i pomodori ripieni di tonno, maionese e capperi che divoravate da piccole vi faranno sentire meno sole. Mal che vada vi risolveranno quel pranzo che non avete voglia di preparare.

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”33427″]Sagittario 

Se tra voi e le ferie ci sono pile di lavoro da sbrigare, una pedalata notturna potrebbe rendervi meno pesante l’attesa. Quando le strade sono fresche e silenziose è così bello spiare la vita dai balconi illuminati dalla stanchezza della sera.

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”33426″]Capricorno 

Quelle come voi che macinano giorni dopo giorni hanno bisogno di sentirsi dire che sono proprio brave. Ed è la cristallina verità: siete brave. Cercate d’esserlo anche quando arriverà il momento di fermarsi e guardare tutto da lontano, con un cocktail gelato in mano e i piedi nell’acqua azzurra.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”33430″]Acquario 

Urge un cambiamento di prospettiva. Cambiate domande. Per esempio quest’anno non chiedetevi dove, ma come. Automobile o bicicletta? Nel secondo caso sappiate che il cicloturismo ormai non è più una cosa da hippy, ma anzi è molto glam! Al bando le destinazioni, lo dice la parola VIAGGIO.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”33431″]Pesci 

Il tormentone dell’estate? Quest’anno rischiate di superare il Pulcino Pio. Siete nella testa di tutti ma se non volete rischiare di svanire a settembre, preparatevi a stupire. Magari dando prova di un’abilità sensazionale: la sospensione del giudizio.