Nell’ultimo periodo per molte Gemelli non deve essere stato facile trovare il giusto punto d’incontro tra i propri bisogni e quelli degli altri, soprattutto di fronte a qualcosa che dal vostro punto di vista era difficile o inaccettabile.
Questa continua ricerca di scendere a patti, di trovare il giusto equilibrio tra interessi contrapposti, di procedere a piccoli passi o accontentarsi di vittorie parziali può essere stato sfiancante, e a volte anche scoraggiante. Normale che arriviate a fine anno piuttosto stanche e affaticate. Normale pure che se ci sono ancora dei dubbi o delle criticità nelle vostre relazioni vogliate risolverle una volta per tutte. O si ricomincia con rinnovato entusiasmo o si mettere un punto e si va avanti.
In questo momento della vostra vita dovrete fare delle scelte di campo che si basino su una buona dose di realismo e concretezza, un po’ in tutti i settori. Sono in corso delle trasformazioni profonde dentro di voi, che avranno un’evoluzione inaspettata nel corso del prossimo anno.
Rigenerazione è la parola che vi accompagnerà da qui ai prossimi mesi, una rigenerazione che implicherà anche l’elaborazione di una fine, di un qualcosa di voi che termina di esistere e che darà spazio a una vostra nuova consapevolezza e identità.
Per il vostro segno è arrivato il tempo di costruire una nuova realtà, che consenta di portare maggiore prosperità nelle sfere della vostra vita che vi stanno a cuore, o che ancora si presentano caotiche o confuse.
In vista di questi grandi cambiamenti che vi attendono è importante chiudere l’anno con una lista di azioni che volete mettere in pratica con il nuovo anno. Scrivere una lista obiettivi a cui associare un piano d’azione, vi aiuterà a cominciare a visualizzare quelli che possono essere gli scenari futuri a cui potete andare incontro e che volete realizzare.
Per alzare il tono dell’umore è fondamentale che vi circondiate di persone allegre, positive, curiose, originali, che vi mettano in contatto con la vostra parte versatile, aperta, giocherellona, quella che vi rende eterni bambini, a qualsiasi età.
Venere da giorno 19 apre la strada a giornate stimolanti, movimentate, improntate alla socialità. Si tratta di un buon sostegno per la vostra vita affettiva che vedrà un aumento della complicità con il partner, grazie a una maggiore condivisione di tempo, spazio, energie.
Cercate di introdurre delle novità all’interno della vostra routine. Sorprendervi e sorprendere: questo è il regalo che dovete fare a voi stessi e alle persone che amate!
Focus on: AFFATICATE.