Come amare un Leone
Oroscopo

Come amare un Leone

Le caratteristiche principali del segno del Leone, da che cosa è attratto e come stargli accanto al meglio. Ecco come amare un Leone.

Vediamo insieme quali sono i segreti per amare un Leone e tenere sempre con sé uno dei segni più forti e particolari dell’oroscopo.

In questa piccola guida cercheremo di capire come amare un Leone. Analizziamo le sue caratteristiche principali e mettiamo in risalto gli aspetti fondamentali del suo modo di essere.

Caratteristiche principali del segno del Leone

Il Leone è uno dei segni più intriganti e particolari di tutto l’oroscopo per le sue caratteristiche e qualità. Scegliere di amare un leone, donna o uomo che sia, richiede grande impegno e dedizione. Ma se si riesce a conquistare il suo cuore, difficilmente poi si rimane delusi.

Il segno del Leone è uno di quelli che difficilmente passa inosservato e ciò per il suo carisma, il modo di fare. Ma anche per il suo fascino e per alcune caratteristiche proprie dell’aspetto fisico.

Solitamente non è facile conquistare un Leone, in quanto le caratteristiche del segno ci parlano di una persona che è sicura di se e che tende a fare sempre il primo passo quando è interessato. Il segno si caratterizza inoltre per avere un grande self control, pur riuscendo a prendere con decisione e determinatezza tutte le sue decisioni.

Allo stesso tempo, il Leone è dotato di una spiccata vena passionale e romantica. Cosa che ne fanno uno dei segni che si lascia andare con maggiore trasporto, ed è, infine, molto affettivo e protettivo.

Nella vita sociale, la donna o l’uomo del Leone ama divertirsi e, pur avendo un selezionato numero di amicizie, adora il contatto con gli altri.

Conquistare un Leone: errori da evitare e segreti

Prima di vedere come amare un Leone, analizziamo quelli che sono gli errori da evitare e i segreti da seguire per conquistare il suo cuore.

Essendo un segno molto complesso e particolare, conquistarlo non è affatto semplice. Una delle cose che non bisogna assolutamente fare è quella di mostrarsi indifferenti o poco interessati. Amando infatti essere al centro dell’attenzione, il Leone non gradisce chi gli dimostra disinteresse o distacco anche se dettato da timidezza.

Allo stesso modo, non bisogna commettere l’errore di metterlo in ombra, prevaricarlo e soprattutto sono da evitare le critiche, in modo particolare in pubblico. Tutto ciò perchè essendo un segno che si caratterizza per uno spiccato ego e orgoglio, tutti questi atteggiamenti vanno a contrastarlo e soprattutto contrariarlo.

Amare un Leone

L’uomo del Leone ha bisogno di avere accanto a sè la propria leonessa cosi come la donna ricerca il proprio Leone. Per amare un Leone bisogna quindi avere innanzitutto le sue stesse caratteristiche. Ovvero decisione, determinatezza e grinta, ma essere anche allo stesso tempo affettuosi, attenti e protettivi.

Anche la passionalità è molto importante per amare un Leone. Il segno, infatti, è sempre alla ricerca di un rapporto nel quale si possano bilanciare nella giusta maniera quel mix di dolcezza, passionalità e anche di trasgressione. Cosi da tenere sempre viva la passione e l’intimità nella coppia.

Molto importanti sono poi le azioni, ancor più delle parole. Il segno del Leone è infatti un segno che ama la concretezza e non desidera perdersi in tante chiacchiere. Apprezza in modo particolare i gesti e, soprattutto quando è innamorato è un grado di dare e di darsi enormemente. Per questo motivo, amare un Leone, vuol dire impegnarsi nello stargli vicino e nel sostenerlo anche emotivamente tutte le volte che ne ha bisogno, certi che lui saprà fare altrettanto.

Come farlo al meglio

Molto importante, nel rapporto d’amore con un Leone, è la capacità di tenergli testa. È vero che non ama chi lo sfida. Ma è altrettanto vero che essendo un segno che ama dominare e spesso anche prevaricare, è molto importante sapergli stare accanto senza accondiscendere troppo ai suoi voleri. Questa caratteristica sarà molto apprezzata in quanto è un segno che adora chi sa rispettare la sua autorità e allo stesso tempo essere autorevole.

Altro aspetto fondamentale per amare una donna o un uomo del Leone è quella di farlo sentire sempre al sicuro. Non solo protetto e riparato dal vostro amore, ma anche facendogli complimenti e rincuorandolo quando è necessario. Il Leone ama, infatti, essere apprezzato e sentirsi coccolato dal proprio partner.

Motivi per amare un Leone

Dopo aver analizzato come conquistare un Leone e come amarlo, vediamo ora brevemente quali sono gli aspetti positivi nell’amore una donna o un uomo del Leone.

Innanzitutto, i nati nel segno del Leone hanno tra le loro caratteristiche principali quella di essere diretti e sinceri. Stando accanto a un Leone, non avrete mai la preoccupazione di essere con una persona poco leale o dedita a dire bugie. È quindi un segno autentico, che esprime questa bella caratteristica del suo essere sia nelle relazioni sociali e sia, soprattutto, in amore.

Un altro aspetto distintivo del segno, non solo in amore ma in modo particolare, è quello di essere molto generoso. Ciò si esprime rendendosi sempre disponibile a soddisfare tutti quelli che possono essere i bisogni e le esigenze del proprio partner.

Le cose che ama fare

Segno coraggioso per antonomasia, amore un Leone vi assicura di essere sempre protetti: questa protezione è intesa anche nel senso che la donna o l’uomo del Leone sanno sempre come e quando correre in aiuto del proprio partner nei momenti di difficoltà.

Come abbiamo anche accennato all’inizio, il Leone è un segno molto socievole, che ama stare insieme agli altri, divertendosi e godendosi quelli che sono i piaceri della vita. Per questo motivo il segno è caratterizzato da un forte senso dell’amicizia, che lo porta a essere quindi fedele sia in questi rapporti che anche nei rapporti sentimentali.

A tal proposito, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il Leone è caratterizzata da un forte senso del romanticismo, capace quindi di grandi e intensi slanci passionali, che possono coinvolgere il partner in un turbinio di emozioni e di sensazioni molto piacevoli.Infine, amare un Leone vuol dire amare anche quelli che potrebbero essere i suoi difetti, uno fra tutto è probabilmente quello di essere molto imprevedibile. Il Leone, infatti odia la monotonia e la noia, le giornate sempre ripetitive e, di conseguenza, non è affatto un abitudinario: per questo motivo, se siete amanti della tranquillità e se avete un vostro stile di vita al quale non intendete assolutamente rinunciare, occorre pensarci bene nel momento in cui si decide di approcciare sentimentalmente una donna o un uomo di questo segno.



Oroscopo Scorpione
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di luglio 2021

Oroscopo Capricorno
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di luglio 2021

Oroscopo Acquario
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di luglio 2021

Oroscopo Ariete
Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di luglio 2021

Oroscopo Pesci
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di luglio 2021

Oroscopo Toro
Toro

Oroscopo Toro per il mese di luglio 2021

Oroscopo Gemelli
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di luglio 2021

Oroscopo Cancro
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di luglio 2021

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 2 maggio

Si sta concludendo questo primo weekend di maggio: cosa si prevede per la giornata di oggi, domenica 2 maggio 2021? Ci saranno buone combinazioni astrali per i segni zodiacali?

Leggi di più