Come amare un Leone
Le caratteristiche principali del segno del Leone, da che cosa è attratto e come stargli accanto al meglio. Ecco come amare un Leone.
Vediamo insieme quali sono i segreti per amare un Leone e tenere sempre con sé uno dei segni più forti e particolari dell’oroscopo.
In questa piccola guida cercheremo di capire come amare un Leone. Analizziamo le sue caratteristiche principali e mettiamo in risalto gli aspetti fondamentali del suo modo di essere.
Caratteristiche principali del segno del Leone
Il Leone è uno dei segni più intriganti e particolari di tutto l’oroscopo per le sue caratteristiche e qualità. Scegliere di amare un leone, donna o uomo che sia, richiede grande impegno e dedizione. Ma se si riesce a conquistare il suo cuore, difficilmente poi si rimane delusi.
Il segno del Leone è uno di quelli che difficilmente passa inosservato e ciò per il suo carisma, il modo di fare. Ma anche per il suo fascino e per alcune caratteristiche proprie dell’aspetto fisico.
Solitamente non è facile conquistare un Leone, in quanto le caratteristiche del segno ci parlano di una persona che è sicura di se e che tende a fare sempre il primo passo quando è interessato. Il segno si caratterizza inoltre per avere un grande self control, pur riuscendo a prendere con decisione e determinatezza tutte le sue decisioni.
Allo stesso tempo, il Leone è dotato di una spiccata vena passionale e romantica. Cosa che ne fanno uno dei segni che si lascia andare con maggiore trasporto, ed è, infine, molto affettivo e protettivo.
Nella vita sociale, la donna o l’uomo del Leone ama divertirsi e, pur avendo un selezionato numero di amicizie, adora il contatto con gli altri.
Leggi anche l'Oroscopo
Conquistare un Leone: errori da evitare e segreti
Prima di vedere come amare un Leone, analizziamo quelli che sono gli errori da evitare e i segreti da seguire per conquistare il suo cuore.
Essendo un segno molto complesso e particolare, conquistarlo non è affatto semplice. Una delle cose che non bisogna assolutamente fare è quella di mostrarsi indifferenti o poco interessati. Amando infatti essere al centro dell’attenzione, il Leone non gradisce chi gli dimostra disinteresse o distacco anche se dettato da timidezza.
Allo stesso modo, non bisogna commettere l’errore di metterlo in ombra, prevaricarlo e soprattutto sono da evitare le critiche, in modo particolare in pubblico. Tutto ciò perchè essendo un segno che si caratterizza per uno spiccato ego e orgoglio, tutti questi atteggiamenti vanno a contrastarlo e soprattutto contrariarlo.
Amare un Leone
L’uomo del Leone ha bisogno di avere accanto a sè la propria leonessa cosi come la donna ricerca il proprio Leone. Per amare un Leone bisogna quindi avere innanzitutto le sue stesse caratteristiche. Ovvero decisione, determinatezza e grinta, ma essere anche allo stesso tempo affettuosi, attenti e protettivi.
Anche la passionalità è molto importante per amare un Leone. Il segno, infatti, è sempre alla ricerca di un rapporto nel quale si possano bilanciare nella giusta maniera quel mix di dolcezza, passionalità e anche di trasgressione. Cosi da tenere sempre viva la passione e l’intimità nella coppia.
Molto importanti sono poi le azioni, ancor più delle parole. Il segno del Leone è infatti un segno che ama la concretezza e non desidera perdersi in tante chiacchiere. Apprezza in modo particolare i gesti e, soprattutto quando è innamorato è un grado di dare e di darsi enormemente. Per questo motivo, amare un Leone, vuol dire impegnarsi nello stargli vicino e nel sostenerlo anche emotivamente tutte le volte che ne ha bisogno, certi che lui saprà fare altrettanto.
Come farlo al meglio
Molto importante, nel rapporto d’amore con un Leone, è la capacità di tenergli testa. È vero che non ama chi lo sfida. Ma è altrettanto vero che essendo un segno che ama dominare e spesso anche prevaricare, è molto importante sapergli stare accanto senza accondiscendere troppo ai suoi voleri. Questa caratteristica sarà molto apprezzata in quanto è un segno che adora chi sa rispettare la sua autorità e allo stesso tempo essere autorevole.
Altro aspetto fondamentale per amare una donna o un uomo del Leone è quella di farlo sentire sempre al sicuro. Non solo protetto e riparato dal vostro amore, ma anche facendogli complimenti e rincuorandolo quando è necessario. Il Leone ama, infatti, essere apprezzato e sentirsi coccolato dal proprio partner.
Motivi per amare un Leone
Dopo aver analizzato come conquistare un Leone e come amarlo, vediamo ora brevemente quali sono gli aspetti positivi nell’amore una donna o un uomo del Leone.
Innanzitutto, i nati nel segno del Leone hanno tra le loro caratteristiche principali quella di essere diretti e sinceri. Stando accanto a un Leone, non avrete mai la preoccupazione di essere con una persona poco leale o dedita a dire bugie. È quindi un segno autentico, che esprime questa bella caratteristica del suo essere sia nelle relazioni sociali e sia, soprattutto, in amore.
Un altro aspetto distintivo del segno, non solo in amore ma in modo particolare, è quello di essere molto generoso. Ciò si esprime rendendosi sempre disponibile a soddisfare tutti quelli che possono essere i bisogni e le esigenze del proprio partner.
Le cose che ama fare
Segno coraggioso per antonomasia, amore un Leone vi assicura di essere sempre protetti: questa protezione è intesa anche nel senso che la donna o l’uomo del Leone sanno sempre come e quando correre in aiuto del proprio partner nei momenti di difficoltà.
Come abbiamo anche accennato all’inizio, il Leone è un segno molto socievole, che ama stare insieme agli altri, divertendosi e godendosi quelli che sono i piaceri della vita. Per questo motivo il segno è caratterizzato da un forte senso dell’amicizia, che lo porta a essere quindi fedele sia in questi rapporti che anche nei rapporti sentimentali.
A tal proposito, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il Leone è caratterizzata da un forte senso del romanticismo, capace quindi di grandi e intensi slanci passionali, che possono coinvolgere il partner in un turbinio di emozioni e di sensazioni molto piacevoli.Infine, amare un Leone vuol dire amare anche quelli che potrebbero essere i suoi difetti, uno fra tutto è probabilmente quello di essere molto imprevedibile. Il Leone, infatti odia la monotonia e la noia, le giornate sempre ripetitive e, di conseguenza, non è affatto un abitudinario: per questo motivo, se siete amanti della tranquillità e se avete un vostro stile di vita al quale non intendete assolutamente rinunciare, occorre pensarci bene nel momento in cui si decide di approcciare sentimentalmente una donna o un uomo di questo segno.