Pregi e difetti del Cancro: cose che devi sapere prima di frequentarlo

Se ti accingi a frequentare un Cancro è bene che tu sappia 10 cose che delineano il suo profilo.

30/10/2023

Il Cancro è uno dei segni più particolari dello zodiaco. Nonostante sia un segno d’acqua e, quindi, propenso all’avventura e all’esplorazione degli abissi più profondi, in realtà, è un po’ ansioso e pigro. Il suo carattere denota aspetti spesso contrastanti e di non facile interpretazione.

CANCRO

1. Possiede una forte attrazione

Il Cancro è il primo dei segni d’acqua e viene immaginato come un ruscello in piena che travolge emozionalmente chi gli sta attorno.

2. Grande sensibilità

I rappresentanti del segno del Cancro sono molto sensibili. Essi sono emotivi e arrivano facilmente alle lacrime sia di gioia sia di dolore. Per questo, vengono feriti facilmente da chi ha poca sensibilità e tatto.

3. Forte attaccamento al passato

L’attaccamento ai ricordi e a ciò che fu rappresenta una delle debolezze del Cancro. Quindi, quando ti accingi a frequentare un Cancro devi sapere che quando si lascia andare con i racconti della sua esistenza bisogna prestargli attenzione.

4. Crede nei valori più profondi

Per le persone appartenenti al segno del Cancro i valori come famiglia, patria e casa sono dei veri e propri credo. L’attaccamento alla famiglia, in particolare, è al centro della sua esistenza. Nel suo immaginario la casa deve essere animata da due persone che si amano circondati da tanti bambini.


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

Cancro e Cancro: sono compatibili?

5. Sentimenti profondi

Il Cancro è capace di provare sentimenti veri e autentici. Il suo attaccamento alla mamma può assumere per alcuni versi un aspetto quasi morboso. A tratti, infatti, il suo comportamento volge per l’infantilismo.

6. Pigrizia a fasi alterne

La pigrizia è uno degli aspetti più evidenti dei rappresentanti del segno del Cancro. In realtà, attraversa fasi altalenanti in cui l’ambizione e la pigrizia stessa fanno a pugni. Purtroppo, il più delle volte è la seconda ad avere la meglio.

7. Profondamente altruista

L’altruismo è una delle caratteristiche che meglio definiscono la figura del Cancro. Esso, infatti, tende a trasmettere agli altri le sue conoscenze senza meditare se sia opportuno o meno.

8. Creatività e fantasia

La sua creatività lo spinge a creare castelli in aria e a costruire mondi fantastici abitati dai suoi desideri più profondi. La sua visione del mondo è pura e semplice popolata da persone leggere e buone.

9. Grande intuito

I rappresentanti del segno del Cancro sono dotati di grande intuito che mettono in pratica soprattutto conducendo professioni a contatto col pubblico oppure come scrittori, poeti, attori, architetti e ingegneri.

10. Non sa comandare

Il comando non fa per il segno del Cancro. Nonostante, sia dotato di grande intuito nel raggiungere gli obiettivi e portare a termine i lavori, non vuole dire agli altri cosa devono fare, anzi, si limita a suggerire.