Cancro e Cancro: sono compatibili?
Se sei del segno del cancro e ti stai chiedendo quale tipo di affinità puoi avere con qualcuno del tuo stesso segno sei nel posto giusto per avere più informazioni.
Di seguito vedremo assieme quale grado di affinità c’è tra cancro e cancro.
Il grado di compatibilità tra due cancro
Questo segno è contrassegnato, sia per lui che per lei, da una forte sensibilità emotiva, quindi la relazione tra i due segni zodiacali è connotata da un grande coinvolgimento.
La compatibilità è contrassegnata da una grande fedeltà da parte di entrambi e da un legame duraturo e determinato da una enorme devozione dei partner per la relazione stessa.
La compatibilità di questa coppia porta alla creazione di una stabilità affettiva che va verso la costruzione di una famiglia perché entrambi danno molta importanza al concetto di casa.
L’emotività della relazione
La forte componente emotiva è sia il punto di forza di questa relazione sia il punto debole.
Entrambi i cancro devono tenere sotto controllo gli stati emotivi troppo forti onde evitare di trascendere in pessimismo e liti, accentuando ogni piccola incomprensione che è normale in ogni relazione di coppia.
Il focolare domestico è il luogo preferito dai cancro che qui si lasciano andare, si rilassano in un oasi di pace che esalta la compatibilità tra due cancro.
Questo segno deve però fare attenzione a non staccarsi troppo dal mondo circostante e dalla realtà, il focolaio domestico deve rimanere un rifugio ma non una fuga univoca dal mondo.
L’energia che sprigiona l’incontro dei cancro
Questo segno subisce l’influsso lunare che è il simbolo dell’emotività appunto.
Quando un cancro incontra un suo simile si sprigiona un’energia emozionale fortissima che fa scaturire un forte senso di protezione reciproca, un’energia che è adatta a far nascere una relazione stabile e duratura.
Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta
La comunicazione
Il segno del cancro è molto sensibile e intuitivo, non ama lasciare problemi e incomprensioni in sospeso.
É quindi necessario che nella relazione la comunicazione sia sempre fluente e mai sospesa, solo così sarà possibile superare ogni genere di difficoltà.
Aspetti positivi e negativi
Il cancro non ama gli scossoni emotivi, quindi deve evitare al massimo stress e discussioni.
L’emotività può avere connotazioni negative nella relazione, ma la genuinità della devozione reciproca e la solidità del legame sono un punto di forza preponderante.