Donna Ariete: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Donna Ariete: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Le donne Ariete, in genere, sono audaci, coraggiose, sanno sempre quello che vogliono e ce la mettono tutta per ottenerlo.

-
31/12/2021

L’Ariete è il primo dei segni zodiacali, è un segno di fuoco ed entra il 21 marzo che coincide anche con il primo giorno di primavera. Tra le caratteristiche di questo segno zodiacale troviamo l’irruenza, l’impazienza, la volubilità e l’impulsività.

Se state uscendo o volete cominciare a frequentare una donna dell’Ariete, ecco tutto quello che dovreste sapere per conquistarla e per non commettere passi falsi.

Ariete

Caratteristiche delle donne Ariete

Le donne nate sotto il segno dell’Ariete si riconoscono per la loro personalità entusiasta, coraggiosa e sempre pronta a lanciarsi in nuove avventure. In ogni momento della sua vita, la donna Ariete fa di tutto per primeggiare in ogni campo, grazie alla sua ambizione e volontà di ferro. Tra i segni dello zodiaco è sicuramente tra i più generosi, infatti, farebbe di tutto per rendere felice la propria famiglia o le persone a loro care. È bene ricordarsi di non far arrabbiare mai una donna Ariete, perché tende a infuriarsi facilmente.


Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

Trattandosi di un segno di fuoco è istintiva e piena di energia, possiede grande fiducia in sé stessa che, in alcune occasioni, la spingerà ad assumersi rischi più grandi di lei, senza pensare alle conseguenze. Proprio a causa della sua impulsività, i litigi e le discussioni sono all’ordine del giorno. In campo lavorativo si impegna molto, ma è avida di potere, vuole sempre avere di più. La donna Ariete, però, si contraddistingue anche per la sua grande passionalità e l’ardore e per la sua tendenza a voler dominare sull’altro.

Come si comporta la donna Ariete in amore

Come detto in precedenza, la donna Ariete in amore è molto passionale e ama le sfide. L’impazienza li caratterizza anche in questo campo, tanto che si stancano facilmente e odiano la noia. Preferisce di gran lunga i colpi di fulmine alle situazioni di calma piatta. Quando le piace qualcuno, non perde tempo e va diritta al punto. Grazie alla sua parlantina e al suo carattere estroverso e socievole, si adatta ad ogni contesto. Non a caso ha sempre gli occhi degli altri puntati su di sé. Per conquistare una donna Ariete che trascorre le sue giornate tra mille impegni, bisogna riuscire a stare al suo passo e cercare di farvi notare con tutti i mezzi. Una volta conquistata, però, non commettere l’errore di rilassarvi, perché l’Ariete è un segno instabile, piuttosto incline al tradimento e particolarmente bravo a tenere un piede in due scarpe!


Potrebbe interessarti: Come amare un Ariete

ariete

Com’è avere un’amica Ariete?

Chi trova un’amica Ariete, trova un tesoro: mai come in questo caso, nessun detto è stato più azzeccato. In amicizia, infatti, le donne Ariete sono molto leali e sempre presenti, ma sanno anche rispettare gli spazi altrui. Sarebbe bene ascoltare le sue critiche perché è sempre onesta e sincera, anche quando la verità potrebbe risultare un tantino scomoda. Anche se la vostra amica Ariete si trasferirebbe dall’altra parte del pianeta, potete stare tranquille, perché troverà sempre il modo di restare al vostro fianco. Il suo grande carisma la rende irresistibile anche in amicizia, con lei accanto non dovete temere nulla. Grazie al suo carattere estroverso e sempre entusiasta sa mettervi sempre a vostro agio. Sarà sempre pronta a darvi una mano, anche se si trattasse di correre da voi nel cuore della notte perché estremamente generosa.

Lati positivi della donna Ariete

Il carattere delle donne Ariete possiede diversi aspetti positivi. Innanzitutto, è forte, tanto che è spesso fonte di ispirazione per gli altri. Amano la vita e per questo vogliono viverla a pieno, senza freni. La loro mente è creativa e fantasiosa, per questo hanno sempre mille idee. Sono sempre piene di impegni, tra i quali sanno destreggiarsi molto bene. Generalmente vanno d’accordo con tutti, in quanto sono molto socievoli. Nei momenti di difficoltà sanno tirare fuori il meglio. Non si lasciano abbattere dalle sfide e dagli ostacoli che la vita gli pone davanti.

Lati negativi della donna Ariete

Un po’ come tutti i segni zodiacali anche la donna Ariete ha degli aspetti negativi. Uno di questi è sicuramente la poca sensibilità, talvolta non si rendono conto di dover mettere un freno alla loro lingua un po’ tagliente. In alcune occasioni è troppo impulsiva e proprio questo potrebbe farle commettere degli errori. È talmente testarda che non vuole mai ascoltare i consigli degli altri, preferisce scottarsi piuttosto che riflettere. Se le persone che le stanno accanto non si muovono al suo stesso ritmo, potrebbe presto irritarsi e diventare nervosa. Quando le cose non vanno secondo il suo modo di vedere, può diventare distruttiva. La maggior parte dei suoi problemi emotivi sono dovuti al fatto che non riesce ad esprimere come è fatta realmente.

La donna Ariete e il lavoro

Non è raro che la donna Ariete svolga un’attività indipendente, poiché nessuno meglio di lei riesce ad organizzare il lavoro in maniera impeccabile. Grazie al suo coraggio e alla sua determinazione non si arrende davanti alle avversità e agli ostacoli che trova lungo il suo cammino. Le donne Ariete sono molto volenterose sul lavoro, per questo non hanno alcun problema a fare straordinari o portarsi il lavoro a casa. La loro attitudine al comando fa in modo che riescano a primeggiare sempre.

Tutti i segreti per sedurre una donna Ariete

Se volete conquistare una donna nata sotto questo segno zodiacale dovete essere molto comprensivi, ma, al contempo, non lasciarvi sopraffare dalla sua indole aggressiva. Per entrare nelle sue grazie, cercate sempre di mostrarvi decisi e diretti, perché odiano gli insicuri. Nonostante vi possa sembrare tutt’altro che dolce, in realtà ama il romanticismo ed è anche lei stessa molto romantica, non stupitevi se una sera vi sorprenderà con una cena o dei regali inaspettati. State sempre all’erta perché ogni giorno potrebbe trasformarsi in un’avventura diversa. Nel corteggiarla, non siate mai troppo insistenti o soffocanti perché la donna Ariete non potrà mai dire addio alla sua libertà. Non criticatela mai, in nessun modo, altrimenti potreste deluderla. Non provate a farla ingelosire, non ama questo genere di giochetti.

Redazione UnaDonna
  • Scrittore e Blogger