L’albero di girelle di sfoglia è un semplice e veloce aperitivo per aprire al meglio il pranzo di Natale. Si prepara davvero in poco tempo, ma il risultato è sempre di grande effetto, nonché molto versatile.
Le girelle infatti possono essere farcite nei modi più svariati: noi oggi vi proponiamo una versione molto semplice, con il pesto e la passata di pomodoro, ma potete anche provare a farcirle con un patè di olive, robiola e prosciutto cotto, salame e provola.
Potete addirittura provare una versione dell’albero di girelle dolce per una golosa merenda che piace a grandi e piccini, con la crema spalmabile al cioccolato.
Per preparare le girelle potete usare la pasta sfoglia pronta, così da creare l’albero di Natale in davvero pochissimo tempo. In alternativa potete usare la pasta brisè per un risultato meno sfogliato ma sempre molto buono.
Potete presentare l’albero di girelle di sfoglia al pesto e pomodoro come centro tavola per un aperitivo, da gustare anche in piedi, prima di iniziare il pranzo delle feste, o come antipasto insieme ad altri stuzzichini o affettati e salumi.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…