L’albero di girelle di sfoglia è un semplice e veloce aperitivo per aprire al meglio il pranzo di Natale. Si prepara davvero in poco tempo, ma il risultato è sempre di grande effetto, nonché molto versatile.
Le girelle infatti possono essere farcite nei modi più svariati: noi oggi vi proponiamo una versione molto semplice, con il pesto e la passata di pomodoro, ma potete anche provare a farcirle con un patè di olive, robiola e prosciutto cotto, salame e provola.
Potete addirittura provare una versione dell’albero di girelle dolce per una golosa merenda che piace a grandi e piccini, con la crema spalmabile al cioccolato.
Per preparare le girelle potete usare la pasta sfoglia pronta, così da creare l’albero di Natale in davvero pochissimo tempo. In alternativa potete usare la pasta brisè per un risultato meno sfogliato ma sempre molto buono.
Potete presentare l’albero di girelle di sfoglia al pesto e pomodoro come centro tavola per un aperitivo, da gustare anche in piedi, prima di iniziare il pranzo delle feste, o come antipasto insieme ad altri stuzzichini o affettati e salumi.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…