Regali tra amiche: cosa mettere nella calza della Befana

03/01/2024

Tra qualche giorno sarà l’Epifania e, tra pranzi, cene e riunioni familiari ancora non abbiamo avuto il tempo di pensare a che cosa mettere nella calza della Befana della nostra migliore amica. Dopo la caccia ai regali dei giorni prima di Natale, siamo anche un po’ a corto di idee. Ecco alcuni consigli utili.

Prodotti di bellezza

Una calza della Befana può contenere dei piccoli prodotti di bellezza, come smalti, rossetti, creme, maschere, profumi o accessori per il trucco. Possiamo scegliere i colori e le fragranze che preferiamo, oppure optare per piccoli cofanetti già pronti, che spesso hanno anche confezioni molto carine, festive o addirittura a tema Befana.

Calza della Befana con dentro un gioiello

Chi vuole fare un regalo più prezioso può inserire nella calza della Befana un gioiello, come un braccialetto, una collana, un anello o un paio di orecchini. Si possono scegliere tra diversi materiali, dai più preziosi come oro e argento ai più economici, con pietre o perle, e in diversi stili, da quello classico a quello più moderno e originale. Un gioiello è sempre un regalo gradito, che dimostra affetto e stima.

Libri

Se l’amica alla quale vogliamo fare un regalo è una lettrice appassionata, possiamo farle trovare un libro nella calza della Befana. Possiamo scegliere tra i generi che le piacciono di più, come romanzi, saggi, gialli, fantasy o biografie, oppure sorprenderla con un libro che le consigliamo noi, magari uno che abbiamo letto e ci è piaciuto molto. Un libro è un regalo che arricchisce la mente e il cuore, e che può essere condiviso e commentato insieme.


Leggi anche: Storia della befana per bambini

Calza della Befana piena di cioccolatini

Se, invece, l’idea è quella di fare un regalo goloso, possiamo riempire la calza della Befana con dei cioccolatini, che sono sempre una delizia per il palato. Possiamo scegliere tra i gusti classici, come fondente, al latte o bianco, oppure optare per dei cioccolatini più particolari, con ripieni di frutta, nocciole, liquori o spezie. Scegliere cioccolatini con forme divertenti, come cuori, stelle o animali, o con dei messaggi simpatici o augurali. O a forma di Befana.

Calze

Infine, possiamo sempre fare un regalo in tema con la calza della Befana, regalando calze da indossare. Possiamo scegliere tra calze calde e morbide, per proteggersi dal freddo, oppure colorate e fantasiose, per dare un tocco di allegria al look. Calze a tema Befana o con scritte divertenti come: “Befana in arrivo” o “Sei stata buona?”.

Foto copertina: Credit Unsplash