Regali di Natale bambini

Regali di Natale 2013: pensiamo ai nostri bambini

Dai giochi più innovativi a quelli educativi, dalle collezioni moda pensate per le feste alle ultime novità dedicate ai genitori più esigenti: cosa troveranno i nostri piccoli sotto l’albero?

Sorprendere i nostri piccoli con regali da impacchettare sotto l’albero è cosa semplice: basta dare una sbirciatina alla letterina che hanno scritto per Babbo Natale e il gioco è fatto. Eppure, possiamo anche concederci delle piccole eccezioni donando loro qualcosa che è al di fuori della lista. Ecco qualche piccolo suggerimento.

Regali moda baby

Sono davvero numerose le proposte di alcuni brand specializzati nella moda per bambini, che in occasione delle feste di Natale hanno realizzato collezioni ad hoc. Tra questi spicca sicuramente Du pareil au même che con i suoi abiti in velluto, completi, tutine, pigiami a stampe e fantasie a tema rende speciale l’attesa di Babbo Natale e le sue renne. Si ispira invece alla moda dei grandi la collezione fall-winter di Rondinella, mentre divertente ed eco-friendly è la linea di Save the duck: colori accesi e materiali innovativi sono il segreto del successo dei primi piumini realizzati senza l’utilizzo di piuma d’oca, ma bensì grazie a nylon ultrasottile e imbottitura sintetica. Per proteggere i nostri bimbi dal freddo non lasciamoci scappare i piumini impermeabili di H&M, le proposte Benetton, la baseball jacket targata Disney e la giacca in ciniglia di Filobio realizzata in cotone biologico.

Giochi sotto l’albero

Ma che Natale sarebbe senza giochi? Da quelli educativi dedicati all’apprendimento di Clementoni a quelli di genere più ludico come l’altalena Playaway Top Company pensata per poter essere utilizzata in casa. È sufficiente montarla alla porta et voilà, il gioco è bello che pronto! Tra i regali intramontabili figurano la mitica Barbie, il Cicciobello, i Lego, Emiglio Robot, ma anche i classici giochi da tavolo come Indovina Chi, Monopoli e L’allegro Chirurgo e le novità targate Peppa Pig tanto amate oggi dai nostri piccoli. Tra i videogiochi segnaliamo il nuovo capitolo di avventure del Professor Layton per Nintendo Ds e Nintendo 3DS: interattivo, intelligente e che metterà alla prova tutta la famiglia.

Per le piccole di casa fan di Violetta, Giochi Preziosi ha ideato un’ampia collezione dedicata alla protagonista della serie televisiva più in voga del momento: dalle cuffie alla trousse, dalle bambole al set per la scuola. Ideale per i nostri maschietti è il radio comando Fiat 500 soft-touch baby ideato da Fiat in collaborazione con Mondo: realizzato in morbido materiale è perfetto per i bimbi di età superiore ai due anni. La casa automobilistica torinese si è invece affidata a Peg Perego per la creazione della nuova minicar 500: tre modelli per cinque versioni pensate sia per i maschietti che per le femminucce, è utilizzabile già ad 1 anno grazie al telecomando di controllo per i genitori.

Arrivano da Disney Store le ultime novità in fatto di giochi divertenti e istruttivi per i cuccioli di casa. Per le nostre bambine ecco la bambola di Ariel Principessa Sirena, Sofia (con i relativi castelli), pupazzi, la casa di Minnie, i gadget di Violetta e accessori moda targati Disney. Per i maschietti Didò, giochi in scatola e pupazzi di Monsters University; pad, biciclette, peluche, macchinine radiocomandate di Cars e i personaggi Marvel. Che dire poi dei personaggi di Planes, il nuovo film d’animazione targato Disney, e Frozen, commedia d’avventura tra poteri glaciali nelle sale proprio a dicembre? Per l’occasione Disney ha creato giocattoli, accessori, bambole e confezioni regalo con i beniamini tanto cari ai nostri piccoli.

Regali utili per le mamme

Arrivano da Beurer gli accessori baby ideati per i genitori. Dite addio al vecchio termometro; per provare la febbre oggi si utilizza il termometro a succhiotto: semplice, disinfettabile, impermeabile, senza vetro né mercurio, è l’ideale per i bimbi più irrequieti e i genitori più esigenti. Se poi vogliamo avere tutto sotto controllo, non c’è niente di meglio del Babyphone video: la videocamera a 360 gradi consente di videosorvegliare i nostri bebè 24 ore su 24, anche al buio, grazie alla tecnologia infrarossi. Inoltre, le canzoni per la ninnananna faciliteranno il sonno dei nostri piccoli, con buona pace delle mamme…



Alberi di Natale brownies
Ricette di Natale

Alberi di Natale brownies

Natale delle star, i look più belli da copiare
Look di Natale

Natale delle star, i look più belli da copiare

Novena di Natale: cos'è e cosa significa
Natale

Novena di Natale: cos’è e cosa significa

Panforte toscano ricetta
Ricette di Natale

Panforte toscano

Regali di Natale artigianali: quali scegliere
Idee Regalo per Natale

Regali di Natale artigianali: quali scegliere

Panettone farcito alla crema pasticcera
Ricette di Natale

Panettone farcito alla crema pasticcera

Canederli allo speck
Ricette di Natale

Canederli allo speck

Filastrocca di Natale per bambini
Natale

Filastrocca di Natale per bambini

Ricette di Natale
Ricette di Natale

Anolini in brodo

Gli anolini in brodo sono un primo piatto tipico della cucina parmense. Solitamente vengono preparati il giorno della vigilia per essere poi serviti durante il pranzo di Natale.

Leggi di più