Regali di Natale per amici e parenti

I soldi sono pochi e i regali da fare tanti? Non perdetevi d'animo e andate alla ricerca del dono più adatto da fare ad amici e parenti!

05/12/2021

Con il Natale arriva anche la difficile scelta del regalo per il tuo miglior amico e per la tua migliore amica. Hai il timore di scegliere qualcosa che possa non piacergli? Non andare in panico!

Fare il regalo a un amico con cui hai un rapporto splendido e molto intimo può essere una cosa difficile, ma forse non così tanto come credi.

Così come per la migliore amica, anche per l’amico la procedura è la stessa: come prima cosa cerca di capire cosa realmente gli piace. Per farlo puoi osservare la sua camera, gli interni della sua macchina, l’abbigliamento che indossa, le passioni che coltiva.

Ecco qualche idea semplice, ma sicuramente apprezzata da un “lui”

Idee regalo per il miglior amico

  • Zerbino a forma di audiocassetta. Vive da solo ed è un appassionato di musica? Questo zerbino è un’idea originale, e un po’ fuori dal comune, per l’amico che troppo spesso tralascia la pulizia dei propri pavimenti di casa.
  • CD musicale o vinile. Sempre in tema di musica, scopri qual è il suo gruppo preferito e quale cd o vinile manca alla sua collezione. Con questo tipo di regalo vai sul sicuro!
  • Cuscino musicale. Vive ogni giorno a 360° con la musica? Perché non coltivare questa passione anche la sera prima di andare a dormire? Il cuscino musicale è perfetto per stupirlo e fargli capire che approvi questa sua passione incondizionata.
  • Chitarra elettrica con amplificatore. La vostra amicizia dura da anni e vuoi farli un regalo davvero prezioso? Con questa chitarra elettrica farai di lui l’artista più felice del quartiere!
  • Cappellino con auricolari. Ideale sempre per l’amico che ama la musica, ma anche per l’appassionato di sport che non può perdersi nessuna partita di calcio o notiziario sportivo trasmesso alla radio!
  • Lampada Tetris. Un must have per l’amico che deve dare un tocco di originalità a una camera sempre troppo buia. Regalo speciale soprattutto se la persona in questione è stata un’amante di questo gioco senza tempo!
  • Mappamondo in sughero. Hai un miglior amico che non riesce a stare più di cinque mesi nella stessa nazione? Il mappamondo in sughero è un ottimo modo per dargli l’occasione d’avere sotto controllo tutti i suoi viaggi e i suoi spostamenti. Pratico e originale
  • Adesivo murale. Ha bisogno di rinnovare la sua stanza o arredare il nuovo monolocale? Al bando i soliti quadretti o cornici con foto, regalagli un originalissimo murale adesivo da posizionare in qualsiasi angolo della casa!
  • Obbiettivo per cellulare. È un fotografo alle prime armi? Cosa ne pensi di un obbiettivo per cellulare? In questo modo potrà dar sfogo alla sua passione prima di passare a un livello professionale successivo.

Se queste idee non ti convincono puoi sempre puntare su un abbonamento allo stadio, la maglia della sua squadra preferita, la collezione di film horror che tanto desidera e molte altre idee che puoi scovare negli angoli della rete!

Pacco regalo sotto l'albero di natale

Idee regalo per la migliore amica

Il regalo di Natale per la migliore amica è forse uno dei regali più importanti e maggiormente sentiti che, ogni anno, vi trovate a scegliere.

La migliore amica è una persona che occupa un posto di tutto rispetto all’interno della vostra vita quotidiana e, se l’amicizia è vera e molto solida, questo posto è occupato da moltissimo tempo, probabilmente da quando siete bambine.

Se avete avuto la fortuna di crescere insieme, le festività trascorse saranno state tantissime e l’occasione di regalarvi davvero ogni cosa possibile e immaginabile più che scontata.

Questo purtroppo rende sempre più difficile, ogni Natale, trovare il regalo giusto senza incappare in un doppione involontario. La cosa positiva del vostro rapporto duraturo è che, conoscendovi da così tanto tempo saprete benissimo l’una i gusti dell’altra!
Ecco quindi che vi basta solo qualche suggerimento e idea originale da cui prendere spunto per il prossimo Natale… a questo ci abbiamo pensato noi!

Idee regalo per la migliore amica vintage

Se la vostra migliore amica ama lo stile vintage allora non vi resta che scegliere fra le mille opportunità che si nascondo nel mare magnum della rete. Vediamone insieme qualcuna:

  • Pochette. La pochette è uno degli accessori must have che una donna amante del vintage non può non avere. Tornata di moda già da qualche anno, la pochette è reperibile in diverse forse, colori e dimensioni. Perfetta per un’amica vintage che ama lo stile elegante di una volta.
  • Porta cipria. Quale donna elegante d’altri tempi si è mai permessa di girare senza? Il porta cipria è spesso un accessorio sottovalutato ma che, se scovato nella giusta forma e dimensione, può diventare un alleato di tutto rispetto! Semplice, originale, non passa mai di moda.
  • Foulard. Il foulard è quell’accessorio tanto usato dalle dive di Hollywood del secolo scorso. Il regalo perfetto per un’amica ormai cresciuta che vuol dare un tocco d’importanza alla sua immagine di donna.

Bottiglia di vetro con bigliettini come regalo di Natale

Idee regalo per la migliore amica “sempre giovane”

Se la tua amica ama sentirsi sempre come quando eravate bambine, asseconda il suo lato da inguaribile Peter Pan, ma fallo con il tocco di originalità ed eleganza in più che caratterizzano la donna che è diventata oggi.

  • Bracciali, pendenti, collane. Ci hai già pensato? Forse non nel modo giusto! Al bando i soliti orecchini classici, i braccialetti già visti, le collane troppo “per bene”! Quest’anno a Natale stupisci la tua migliore amica con un accessorio che risalti la sua femminilità, ma le ricordi tanto quando eravate bambine e i gioielli li creavate da sole! In rete puoi trovare numerosi bijoux dal sapore fanciullesco, graziosi e originali.
  • Astuccio porta trucchi. Diverso dalle solite trousse, l’astuccio porta trucchi è una via di mezzo fra i ricordi di scuola e la bellezza del diventare una donna che si prende cura della propria immagine. Scegli un astuccio con una fantasia originale e il gioco è fatto!
  • Shorts per la notte. Addio pigiamoni a tuta e orsetti sulla maglia! La tua amica ormai è cresciuta, anche se on vuole ammetterlo! Gli shorts per la notte sono un ottimo compromesso fra quella che era ieri e la donna che è oggi. Simpatici, colorati e all’occasione anche sensuali!

Idee regalo per la migliore amica sofisticata

Se nel crescere è diventata una donna alla moda e sofisticata, ecco un paio di idee regalo di charme da non sottovalutare

  • Set borsa per manicure con specchietto. Non rinuncia mai alla sua immagine? Questo set da borsa, pratico e maneggevole sarà davvero molto apprezzato
  • Portagioie da viaggio in pelle. È una donna che non rinuncia al suo stile neanche all’estero? Con il portagioie da viaggio renderai la tua migliore amica la persona più felice di sempre!

Un pensiero per i parenti

Con un cesto di prodotti alimentari si va sul sicuro. Prodotti di agricoltura biologica, specialità regionali, o un coloratissimo cesto di frutta fresca. Queste sono solo alcune delle proposte più gustose per il regalo di Natale ad amici e parenti!

Delle tavolette di cioccolato di Modica potrebbero essere la soluzione, ma anche del pregiato caffè, o una piccolo cesto di cereali integrali e di farine per chi apprezza il biologico e ama una cucina sana e leggera. Anche con panettone, pandoro e torroni non si sbaglia, ma forse si corre il rischio di essere davvero poco originali!

Se il destinatario del vostro regalo è un amante della bevanda al luppolo allora può essere una buona idea regalargli una bottiglia di birra artigianale aromatizzata e dal sapore deciso. Le donne che sono abili nel preparare in casa conserve, sottaceti, peperoncini ripieni sottolio e marmellate di fichi e more allora possono regalare ai loro conoscenti un paio di barattoli confezionandoli con del filo oro da abbinare a del nastro rosso.

Le più creative, sfruttando la superficie liscia e trasparente del contenitore, possono addirittura decorare con la tecnica del découpage il barattolo che potrà così essere utilizzato per nuovi usi da chi riceverà il goloso regalo. In questo caso la spesa è davvero contenuta ma il successo è garantito. Tutti, indistintamente dall’età e dal sesso, apprezzano i prodotti fatti in casa.

Regali di natale incartati

Regali economici per tutti

Per rendere un regalo speciale e unico non basta aprire il portafogli, occorre metterci il pensiero. La cosa migliore da fare, che si tratti di un regalo impegnativo come di un semplice presente, è dare priorità all’utilità dell’oggetto.

È controproducente, infatti, regalare a chi ha scelto di arredare il proprio salotto in modo essenziale e minimal, un soprammobile in ceramica o legno perché finirebbe nel cassetto – decisamente più sensato, se all’oggettistica da casa state pensando, ad una cornice per foto dalla linea pulita e dal colore neutro.

Anche gli accessori e gli utensili da cucina possono essere una valida alternativa per il regalo di Natale di amici e conoscenti. Cavatappi e apri bottiglia servono in tutte le case, così come i barattoli per sale, zucchero e caffè, o i piatti tondi, grossi e colorati per la pizza. Economico, ma utile, è anche un set di presine con guanto da forno: perfetto per le donne, ma anche per gli uomini che amano stare ai fornelli.

Volete essere più originali? Potete regalare un grembiule personalizzandolo con una frase o con una foto, e lo stesso potete fare con tazze per la colazione e portatovaglioli.

Anche i diffusori di profumo per ambienti possono essere confezionati e regalati agli amici meno intimi in occasione del Natale. Per chi invece ha a disposizione solo pochi euro il consiglio è quello di acquistare delle saponette naturali profumate con olii essenziali. Nei mercatini se ne trovano di forme e profumazioni diverse, vendute singole o a coppia, e spesso già confezionate con nastrini e cordini dai colori natalizi.