Regali di Natale economici: dieci idee
Idee Regalo per Natale

Regali di Natale economici: dieci idee

Quest’anno è meglio organizzarsi per comprare regali di Natale economici ma originali al tempo stesso. Ecco dieci idee per non sbagliare.

Le città sono già invase da luci, decorazioni natalizie e mercatini, questo significa solo una cosa: il Natale è ormai alle porte! Dunque, è arrivato il momento di pensare ai regali di Natale e se non volete come al solito ridurvi alla sera del 24 dicembre è meglio che cominciate a fare una lista. Negli ultimi anni, i regali economici sono quelli che vanno per la maggiore, un po’ perché si hanno budget sempre più ridotti, ma anche perché, tolti i doni più importanti per le persone più strette, rimangono decine di persone a cui volete fare solo un semplice pensierino. Ecco dieci idee per regali di Natale economici ed originali allo stesso tempo.

Orsacchiotti riscaldabili

Tutti voi avrete sicuramente amiche freddolose, fidanzate che hanno bisogno di coccole o nipotini e gli orsacchiotti riscaldabili sono il regalo ideale per tutti loro. Si tratta, infatti, di teneri orsacchiotti di peluche che contengono al loro interno miglio e aromi naturali. Questi peluche possono essere scaldati all’interno del forno a microonde o nel forno tradizionale e resteranno caldi per un’ora e mezza! Insomma, un regalo davvero utile che consente di scaldarsi in questo lungo inverno.

View this post on Instagram

Kuschelzeit bei der kleinen 🐭 von @fiorelladelubbe – einfach nur 😍!


A post shared by Warmies (@warmies_official) on

Kit di cosmetici per il corpo

Durante il periodo natalizio profumerie e altri negozi che vendono articoli di bellezza, si riempiono di cofanetti che contengono kit di cosmetici per il corpo. Quelli che vanno per la maggiore sono i set che contengono bagnoschiuma e lozione corpo, ma ce ne sono anche di più ampi che contengono anche prodotti per i capelli, oli profumati, saponette e maschere viso. Si tratta di un regalo sempre molto gradito ed apprezzato con il quale non si sbaglia mai.

Auricolari bluetooth

Per gli amanti dei prodotti hi-tech, per tutti coloro che sono sempre al telefono o che adorano ascoltare musica con gli auricolari, un’idea regalo per tutti loro potrebbero essere un bel paio di auricolari bluetooth. Comodissimi perché senza fili che si ingarbugliano di continuo, gli auricolari bluetooth sono un vero e proprio must anche per chi pratica sport o si allena all’aria aperta. Hanno un’autonomia pari a 5 ore e possono essere tranquillamente ricaricati nella loro custodia.

Set di candele profumate

Le candele profumate sono un regalo con cui si fa sempre centro e d’altronde chi non ama avere una casa che profumi di buono? Oltre ad essere profumatissime, sono anche belle da vedere e possono essere utilizzate anche come oggetti di home decor. Per quanto riguarda le profumazioni ce ne sono per tutti i gusti, da quelle più delicate che sanno di bucato pulito, a quelle che profumano di torte e biscotti appena sfornati.

Key cable

Quello che potrebbe sembrarvi un semplice portachiavi in verità è un carica batterie portatile. Un oggetto utilissimo se si pensa a quante volte capita di avere lo smartphone scarico e di non avere un caricatore portatile con sé. Il key cable, invece, essendo anche un portachiavi, avrete la certezza di portarlo sempre con voi. I key cable sono disponibili in tantissime varianti di colore e forme diverse davvero carine. Insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Infusori spiritosi ed originali per il tè

Gli amanti del tè e delle tisane sanno quanto è importante avere un infusore per il tè, soprattutto se utilizzano quelli sfusi. Gli infusori per il tè sono semplicissimi da utilizzare, basta semplicemente riempirli con la varietà preferita e metterli nell’acqua calda. Gli infusori in silicone, oltre ad essere originali e spiritosi, perché hanno tutte forme diverse e sono coloratissimi, sono davvero un’idea regalo molto apprezzata. Il silicone, inoltre, non rilascia odori sgradevoli e sapori strani. Infine, si puliscono in maniera comoda e veloce.

Abbonamento a Netflix

Tutti voi avrete sicuramente tra parenti, amici e colleghi, qualche amante delle serie tv e dei film e allora quale regalo migliore di un abbonamento ad una piattaforma streaming? La piattaforma streaming Netflix è molto conosciuta ed apprezzata in Italia per il suo catalogo di film e serie tv sempre in continuo aggiornamento. In base al vostro budget potete scegliere tra i diversi tipi di abbonamenti proposti come Base, Standard e Premium. Potete effettuare l’acquisto direttamente online o comprare una gift card nei principali negozi di elettronica.

Segnalibro fatto a mano

Se siete pratici del Do It Yourself e avete amici amanti dei libri, potete realizzare un segnalibro personalizzato. Oltre ad essere un regalo quasi a costo zero, sarà anche più apprezzato, visto che l’avete realizzato con le vostre mani. Se questi tipi di lavoretti non fanno per voi o se non sapete neanche da dove cominciare, non preoccupatevi, è semplicissimo. Basta semplicemente disegnare su un cartoncino la forma del segnalibro che preferite e ritagliarla. Con del cotone spesso e colorato, ricamate la figura seguendo i contorni e, infine, prendete un altro cartoncino delle stesse dimensioni e attaccatelo sul retro per nascondere la parte posteriore del ricamo. Insomma, è più facile a farsi che a dirsi.

Il kit per coltivare i bonsai

A volte è davvero difficile trovare il regalo giusto per gli amanti di piante e fiori, soprattutto se non siete poi così esperti in materia. Per facilitarvi il compito e se volete restare in tema giardinaggio, potete optare per il kit per coltivare i bonsai. Il kit è davvero molto completo e contiene tutto il necessario per la coltivazione, ovvero, tre varietà di semi differenti, sei vasi per la crescita, segna piante e sacchetti sigillabili. Con questo kit farete sicuramente felici i vostri amici dal pollice verde, farete un’ottima figura e, cosa più importante, non spenderete un capitale.

Lampada di sale

Le lampade di sale sono realizzate con salgemma dell’Himalaya ed emettono una luce calda e soffusa che rendono subito l’ambiente più accogliente ed elegante. Le lampade di sale, però, non sono solo oggetti decorativi, ma possiedono diversi benefici e proprietà. Questo particolare oggetto consente di rendere l’ambiente in cui si vive molto più salubre, poiché ha un effetto ionizzante che purifica l’aria. Secondo un recente studio scientifico l’utilizzo delle lampade di sale migliora l’attenzione e la concentrazione, per questo è consigliato averle non solo in casa, ma anche in ufficio. Inoltre, il colore arancione che emettono è particolarmente rilassante. In base alla grandezza i prezzi possono variare, ma in genere sono abbastanza economiche.



Idee regalo per lui e per lei
Idee Regalo per Natale

Idee regalo per lui e per lei

Idee Regalo per Natale

I regali hi-tech da mettere sotto l’albero

Per Natale regala una stella
Idee Regalo per Natale

Idee originali: regala una stella per Natale

regali natale 2017 mamma
Idee Regalo per Natale

Regalo Natale 2017: idee per la mamma

Il più bel dono per il vostro papà siete voi.
Idee Regalo per Natale

Regalo Natale 2017: idee per il papà

Regalo per lui
Idee Regalo per Natale

Regalo di natale per lui: cosa gli faccio quest’anno?

Passeggiata natalizia alla ricerca di idee regalo
Idee Regalo per Natale

Passeggiata natalizia alla ricerca di idee regalo

Idee Regalo per Natale

Natale 2015: 10 idee regalo per il promesso Sposo

Zelten: ricetta del dolce del Trentino
Ricette di Natale

Zelten: ricetta del dolce del Trentino

Un dolce speziato e gustosissimo tipico della regione del Trentino e delle fete natalizie. Volete provare a farlo? Ecco la ricetta!

Leggi di più