10 regali per la casa smart

10 regali per la casa smart

Le nostre case sono sempre più smart: comandi vocali, intelligenza artificiale e app con cui programmare le più svariate funzioni domestiche. Qui la nostra selezione di idee per i regali di Natale.

-
11/12/2021

Secondo i dati di una ricerca di Clearpay, leader nei pagamenti “acquista ora, paga più tardi”, gli Italiani non vedono l’ora di festeggiare questo primo Natale “new normal” dopo il lockdown del 2020. Dall’indagine emerge che quasi un intervistato su due (48,4%) si dichiara entusiasta dell’arrivo delle festività e della possibilità di acquistare regali per amici e parenti. Lo scorso anno questo dato si fermava al 30,4%. Non solo: nel 2020, il 15% del campione si sentiva nervoso o impaurito, mentre l’11,6% era infastidito dall’arrivo delle feste. Queste percentuali quest’anno scendono rispettivamente al 7,1% e 6,2%.

È tornata, quindi, la voglia di festeggiare e il 47.6% degli intervistati punterà molto su regali, celebrazioni e festeggiamenti, mentre il 52,3% vuole acquistare regali “fatti col cuore” e personali, perché non ha potuto frequentare amici e parenti tanto quanto avrebbe voluto.

La maggior parte ha approfittato delle offerte per il Black Friday (34%), ma molti compreranno i regali nel mese di dicembre, con il 5% che aspetta la settimana di Natale per concludere gli acquisti. Nella wishlist dei regali di quest’anno predominano i prodotti tecnologici, l’enogastronomia e l’abbigliamento. E tra i regali tecnologici un posto di primo piano lo occupano i dispositivi per la smart home, quelli cioè che rendono la gestione della casa più semplice, veloce e, appunto, smart.


Leggi anche: Mani e piedi da lock-down: come riportarli al top con i prodotti giusti

Se anche voi vi state indirizzando verso questo tipo di regali per amici, parenti o anche per voi stessi, ecco la nostra whishlist.

iRobot Roomba j7+

Il robot aspirapolvere più avanzato e tecnologico di iRobot che identifica ed evita ogni genere di ostacolo e pulisce semplificandoci la vita grazie alla piattaforma iRobot Genius 3.0 che fornisce livelli di intelligenza, personalizzazione e controllo superiori. Dotato della tecnologia di navigazione PrecisionVision, il robot diventa a ogni utilizzo sempre più intelligente perché impara a navigare perfettamente all’interno dell’abitazione, ricordando forma e dimensioni di ogni stanza e le posizioni dei vari mobili, per pulire proprio dove è più necessario. Grazie al sistema di geolocalizzazione è possibile anche avviare la pulizia in automatico quando si esce di casa e interromperla al ritorno. Inoltre, riconosce ed evita i cavi e anche i bisogni (solidi) degli animali domestici.

Prezzo: 999 euro

Scopri i codici sconto iRobot sul portale Advisato

roomba irobot

Technogym MyRun

Il tapis roulant per la casa compatto e silenzioso di Technogym si collega al tablet per offrire un’ampia gamma di allenamenti on-demand specifici per corsa e camminata: sessioni guidate dal trainer, routine focalizzate sugli obiettivi e allenamento virtuale. Grazie al Biofeedback in tempo reale, è possibile confrontare la cadenza e la falcata con i valori di riferimento, migliorando stile ed efficienza allenamento dopo allenamento. Inoltre, installando l’app Technogym Live Connect sull’Apple Watch è possibile sincronizzare il battito cardiaco e tracciare gli sforzi su Apple Health.


Potrebbe interessarti: Regali per dodicenni femmine 

Prezzo: 3.250 euro

Netgear Meural Canvas II

La cornice Meural Canvas II è un’elegante tela digitale che porta intere collezioni d’arte e album fotografici sulle pareti di casa. Combina un design moderno, una tecnologia all’avanguardia e la passione per l’arte in un’unica soluzione, per esplorare e visualizzare ciò che amate con dettagli realistici. Potrete mostrare le vostre foto caricandole e modificandole facilmente per rivivere ogni ricordo con colori vivaci e realistici. E con un semplice gesto della mano o dall’app Meural (per iOS e Android), potete esplorare le opere d’arte, personalizzare il Canvas, pianificare gli orari di visualizzazione e regolare le impostazioni.

Prezzo: da 649,99 euro

Sonos Move

Sonos Move è lo speaker che vi segue ovunque. Creato per essere portato in giro, dal giardino, al balcone o terrazzo o da una stanza all’altra. È dotato di base per ricaricare la batteria la cui carica dura fino a 11 ore. Come tutti i prodotti Sonos funziona in Wi-Fi ma anche con Bluetooth. Pesa 3 kg, ha i comandi vocali integrati sia Google Assistant che Amazon Alexa. Potrete quindi chiedere di riprodurre musica, il sommario dei notiziari, impostare la sveglia, il timer, ricevere la risposta a qualsiasi domanda e molto altro, il tutto solo con la voce.

Ha anche un fattore di protezione IP56 quindi resiste agli urti, alla polvere, sabbia, acqua, umidità, temperature elevate o sottozero. Perfetto da usare quando si pratica ginnastica in casa o per ascoltare la playlist natalizia mentre si gioca in famiglia a un gioco da tavolo.

Prezzo: 399 euro

Amazon Blink Video Doorbell

Amazon Blink Video Doorbell è un videocitofono intelligente che può essere installato con o senza cavi e offre video in HD 1080p di giorno e di notte, audio bidirezionale, notifiche dal campanello direttamente su app e la capacità di connettersi e far suonare anche il campanello già presente in casa.

Il nuovo Blink Video Doorbell garantisce massima sicurezza, è facile da usare e affidabile. È il dispositivo ideale per realizzare un sistema di sicurezza intelligente in casa perchè progettato per ogni abitazione e dotato di funzionalità avanzate di sicurezza intelligenti, tra cui le zone di rilevazione del movimento personalizzate, per monitorare i luoghi della casa più importanti per tutta la famiglia.

Prezzo: 59,99 euro

Forno Samsung Infinite Line

Ideale per le famiglie numerose o per chi ama cucinare piatti sempre diversi e contemporaneamente, il forno multifunzione Samsung Infinite Line è un elettrodomestico da incasso con capacità da 75lt, dotato di sistema Dual Cook che prevede due zone di cottura, una superiore e una inferiore, che funzionano in maniera indipendente e possono essere usate contemporaneamente con impostazioni diverse.

Provvisto di connettività Wi-Fi e SmartThings per essere comandato a distanza e da remoto, è dotato di un display LCD TFT Full Touch da 4,3 pollici integrato nel pannello di controllo e di uno speciale rivestimento anti-impronta che evita la formazione di macchie antiestetiche.

Prezzo:  2.562 euro

Arlo Pro 4

Arlo Pro 4 è l’ultima arrivata e la più performante delle soluzioni di videosorveglianza Arlo: ha una installazione 2 volte più rapida grazie alla sua connettività diretta al Wi-Fi. È 100% senza fili, può essere installata autonomamente e connessa all’app in pochi minuti. Per una videosorveglianza avanzata, la telecamera è dotata di funzioni di rilevamento alimentate da intelligenza artificiale – che consentono di distinguere efficacemente tra persone, animali, veicoli e pacchi – in modo da poter identificare rapidamente una potenziale minaccia e intervenire, visione notturna a colori, in modo da poter vedere dettagli importanti anche al buio, e di un potente faretto integrato per scoraggiare visitatori indesiderati anche durante la notte.

Prezzo: 249,99 euro

videosorveglianza casa

AEG Lavatrice e asciugatrice Serie 9000 Premium Edition

Per la prima volta, grazie all’app My AEG Care, i due elettrodomestici si sincronizzano e impostano in autonomia i programmi di lavaggio e di asciugatura più adatti, assicurando risultati ottimali anche in meno di tre ore. Una volta introdotto il bucato in lavatrice dal grande oblò Premium black, basta accedere all’app My AEG Care per impostare in maniera automatica il programma ideale in base al tipo di tessuto, colore e livello di sporco selezionati. Grazie alla connessione, i due elettrodomestici comunicano tra loro e impostano il ciclo di asciugatura in base al lavaggio appena concluso.

Inoltre, l’app consente di ampliare la gamma di programmi speciali – da asciugamani ai capi per bambini, da Outdoor all’abbigliamento da lavoro, dalla seta ai giubbotti imbottiti – fino al doppio di quelli presenti sul frontalino. Le basse temperature e l’elevata efficienza energetica assicurano una protezione duratura dei tessuti in cotone e sintetici, con un unico click sul cellulare.

Prezzo: 1.449,99 euro

Iotty Interruttore Intelligente

Interruttore intelligente Wi-Fi dal design 100% italiano in vetro temperato pensato per offrire una nuova esperienza di illuminazione. Rende “smart” tutte le lampadine di casa senza dover acquistare bulbi wireless. Grazie all’app dedicata, è possibile impostare alcuni parametri per creare routine e scenari personalizzati. Ogni azione può essere gestita usando solo la voce grazie alla compatibilità con Google Assistant, Amazon Alexa e i comandi rapidi di Siri. Inoltre, l’interruttore è compatibile con la piattaforma SmartThings di Samsung, per una gestione ancora più smart. Il prodotto per il mercato italiano ha le misure standard delle scatole a muro 50.

Prezzo: 79 euro

MEATER Plus

Fiorentine in padella, costine sul barbecue, arrosti ma anche cacciagione e orate al forno. Il termometro da cucina MEATER Plus può essere utilizzato con una vasta selezione di carni e di tagli, persino per la cottura del pesce. Sviluppato da Apption Labs, centro di ricerca e sviluppo di dispositivi smart, è utile sia per principianti sia per esperti, ed è semplice da configurare e da usare grazie al monitoraggio costante dell’app per smartphone e tablet, per non sbagliare più la cottura della propria carne preferita.

MEATER Plus è dotato di una sonda in acciaio inossidabile e ceramica completamente wireless, che, grazie a due sensori, monitora sia la temperatura interna della carne (fino a 100°C) sia quella dell’ambiente circostante (fino a 275°C). Tutta la tecnologia, quindi, è contenuta all’interno della sonda, eliminando la necessità di cavi esterni. Questo consente anche di allontanarsi dalla postazione di cottura per usare il proprio tempo come si preferisce, senza dover controllare di continuo la pietanza.

Prezzo: 109 euro

Lidia Pregnolato
  • Scrittore e Blogger