Come personalizzare i vostri biglietti di auguri di Natale

Tante idee nel web, oppure armarsi di passione e fantasia per un risultato davvero speciale.

05/12/2018

Natale è per antonomasia il periodo dei regali, e quindi di pacchetti, fiocchi e naturalmente dei biglietti di auguri. Presentare un regalo natalizio senza biglietto sembra quasi che manchi qualcosa, quel tocco finale che lo rende perfetto.

E se il biglietto d’auguri sarà personalizzato, allora faremo senza dubbio un figurone perché chi riceverà il nostro dono non potrà non notare l’attenzione particolare che gli abbiamo riservato.

Anche con un semplice biglietto augurale che, però, è stato pensato apposta per lui, o per lei.

Biglietti di Natale sul web

Se il fai da te non ci appassiona, o semplicemente per una questione di tempo, la soluzione più rapida per avere dei biglietti natalizi personalizzati è tuffarci nel web e cercare tra i numerosi siti a disposizione che permettono proprio di raggiungere l’obiettivo che ci siamo proposti.

Bastano veramente pochi “clic” per scegliere il formato del biglietto che preferiamo, lo sfondo, i colori, la frase di auguri e il gioco è fatto. Basterà stamparlo e il nostro biglietto è pronto per arrivare al suo destinatario.

Biglietti di Natale fatti a mano

Chi, invece, ha tempo e soprattutto passione e fantasia potrà sbizzarrirsi creando meravigliosi biglietti di auguri natalizi fatti a mano, seguendo i tutorial che abbondano nel web o molto più semplicemente lasciandosi ispirare dal proprio estro e magari anche dai gusti di chi riceverà il biglietto.

Per realizzare biglietti in casa servono materiali semplici, meglio ancora se da riciclo. Forbici e colla faranno il resto.[dup_immagine align=”alignright” id=”881340″]


Leggi anche: Auguri di matrimonio semplici e simpatici: le frasi più belle

Facili da realizzare, per esempio, saranno dei biglietti fatti con del semplice cartoncino bristol dove incolleremo sagome a tema ottenute con scampoli di stoffa.

Sulle forme c’è solo l’imbarazzo della scelta: cuori, abeti, angeli, babbo Natale e qualsiasi altra cosa ci ricordi questo meraviglioso periodo dell’anno.

Ovviamente le stesse sagome potranno essere realizzate in modo ancora più semplice con lo stesso cartoncino, possibilmente di un colore diverso rispetto a quello del biglietto.

E ancora bottoni, i diversi formati di pasta, piccole pigne o sassolini: per personalizzare un biglietto di Natale basta veramente molto poco.