Categories: Moda

Zooey Deschanel firma una capsule con Tommy Hilfiger

Zooey Deschanel, la capsule collection firmata Tommy Hilfiger e Zooey Deschanel
Zooey Deschanel di profilo

Trentaquattro anni, il viso acqua e sapone di una ragazzina, ma l’intelligenza di una donna che di strada ne ha fatta. Attrice, cantante di successo del duo indie-rock She&Him, fondato nel 2007 insieme al cantante M. Ward, ai più è nota per il ruolo di Jessica Day nella fortunata serie televisiva New Girl, personaggio che più di una volta le ha permesso di calcare uno red carpet più importanti al mondo, quello dei Golden Globes. Lei è Zooey Deschanel, icona del piccolo schermo e nota per le sue interpretazioni al cinema (come dimenticare il ruolo di coprotagonista nel film E venne il giorno di Manoj Nelliyattu Shyamalan). Eppure Zooey deve la sua popolarità soprattutto a Jessica- Jess Day, la goffa insegnante che tradita dallo storico fidanzato si trova a condividere un appartamento a Los Angeles con il barista-fannullone Nick Miller, l’avvocato fervente ebreo Schmidt e l’ex giocatore di basket Winston Bishop. Insieme a lei, nelle numerose peripezie, l’amica di sempre, l’affascinante modella indiana Cece.

Ma l’attrice-musicista è molto di più: con i suoi look semplici fatti di maglioncini, camicie e gonne ampie dal sapore retrò portate rigorosamente insieme alle inseparabili ballerine (che sui tappeti rossi degli eventi mondani lasciano il posto a importanti tacchi), Zooey è oggi considerata una vera icona di stile. Occhi azzurri e frangetta sbarazzina, non è un caso se la Deschanel è stata scelta da Tommy Hilfiger per realizzare la capsule To Tommy, From Zooey. Galeotto fu l’incontro insieme ad amici comuni, che ha portato alla creazione di 16 capi disponibili da aprile.

Abiti corti, nuance di grande impatto che creano il cosiddetto effetto color block, stampe, tessuti semplici e leggeri come seta, lino, ma anche Oxford e piqué danno vita a uno stile definito dall’attrice modical, dalle linee moderne rivisitate da elementi nautici. Il risultato è una capsule che riporta in auge gli anni Sessanta, epoca molto amata dalla Deschanel che recentemente ha dichiarato di essere una vera appassionata di moda, il cui look consiste nell’abbinare capi nuovi ad altri vintage super femminili.

Le comuni passioni di Zooey Deschanel e Tommy Hilfiger come la musica old school, l’amore per le icone cinematografiche della Hollywood di un tempo e per i vecchi film, uniti da due caratteri differenti, da una parte l’esuberanza dell’attrice scelta anche come testimonial della campagna, dall’altra lo stile classico americano dello stilista si fondono dando vita a una linea vivace grazie soprattutto alla palette cromatica scelta, fatta di bianco, blu e rosso (i classici colori dello stile navy) che campeggia su abiti semplici, cappotti e chemisier.

Una collezione divertente, disponibile in tutto il mondo a partire dal 21 aprile e contenuta nel prezzo: il costo dei capi infatti è compreso tra i 98 e i 199 dollari.

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago