A New York sfila la Collezione SS 2015 firmata Zimmermann
È quasi una messa in scena di splendidi tarocchi viventi la sfilata Zimmermann per la collezione primavera-estate 2015 presentata alla New York Fashion Week. Che si può ben riassumere in due parole: Art nouveau.
Increspature strato su strato, pizzi e merletti raffinatissimi, scintillii metallici e sensuali; quanto ai colori, a dominare sono il bianco assoluto o abbinato a oro o arancio shining, toni di azzurro e lilla, il pesca. È sublime, e appena gitana – ogni outfit è accompagnato e per così dire, esotizzato, da ampi orecchini ad anello – la donna disegnata da Nicky e Simone Zimmermann per la s/s 2015: quasi mistica.
Tanto che tutta la sfilata è un gioco di pizzi, strati, sovrapposizioni e asimmetrie, di monospalle o spalle calate, e in equilibrio sottile tra la delicatezza quasi immateriale dei merletti e i riflessi ben più materici del metallo. Che vince però decisamente sui primi quanto a portabilità – anche in look maschile addolcito dalle linee morbide e dai giochi di luce del tessuto – e che ammicca decisamente a un look urban (finto) casual nell’outfit con t-shirt che raffigura uno dei tarocchi in stile David Palladini + gonna color oro metallico a pieghe.
Un connubio tra bohéme da East Coast e città, tanto amato negli ultimi anni, che non è casuale per una maison made in Australia che sta conoscendo un’importante crescita in UK e nel resto d’Europa ma soprattutto negli USA, con 3 negozi aperti e altrettanti in fase progettuale.
Infine, una menzione a parte merita il beachwear proposto da Zimmermann per la prossima primavera estate. I costumi visti in passerella? Tutti lacci, intrecci, pizzi, pois, merletti e trasparenze. Semplicemente splendidi.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…