Copia il look: la giacca di Kate Middleton costa meno di 50 euro!

Copia il look: la giacca di Kate Middleton costa meno di 50 euro!
09/06/2022

Al Giubileo di platino della regina Elisabetta II, Kate Middleton era elegantissima: ha sfoderato un look glamour dopo l’altro. È riuscita persino a non farsi rubare la scena da sua cognata Meghan Markle. Ora che i festeggiamenti per i 70 anni di regno della sovrana sono finiti, la duchessa di Cambridge scende dal piedistallo e diventa una di noi, senza però rinunciare allo stile che la contraddistingue da sempre.

Kate Middleton: look chic ma low cost

Nella sua prima uscita ufficiale dopo il Giubileo, Kate si è recata a fare visita al Little Village Brent di Londra, una “banca per bambini” che fornisce alle famiglie forniture essenziali come vestiti, giocattoli e forniture per i piccoli fino a cinque anni. Per l’occasione ha sfoggiato un look che le stava divinamente e che potrebbe indossare ciascuna di noi: pantaloni neri a gamba larga, scarpe alte, maglietta bianca e un blazer bianco comprato da Zara.

Londra, Kate Middleton visita il Little Village Brent, una banca per l’infanzia che sostiene le famiglie locali

Kate Middleton con la giacca di Zara (@Fotogramma)

La giacca in vendita sul sito di Zara


Leggi anche: Quanto deve essere lunga la manica della giacca e della camicia

Anche la pochette in pelle è low cost

La giacca è un modello con maniche lunghe e spalline, sfiancato con revers invertiti, ha tasche anteriori a filetto e chiusura frontale con gancetto metallico. E’ realizzato con materiali e seguendo procedure che rispettano l’ambiente. Sul sito del brand costa 49,95 euro.
Kate Middleton lo ha indossato sopra una semplice maglietta bianca e pantaloni neri Roland Mouret precedentemente indossati per un’altra occasione. Per completare il suo outfit, ha abbinato una pochette in pelle bianca intrecciata di Massimo Dutti, del valore di 129 euro. Quindi, ha aggiunto un paio di orecchini pendenti in citrino.

La pochette in vendita sul sito di Massimo Dutti

Kate Middleton va spesso in bianco

Non è la prima volta che Kate Middleton veste low cost: la duchessa di Cambridge ha sposato in pieno la moda di reali e famosi di andare a caccia di capi glamour a prezzi contenuti. In questo periodo, però, Kate Middleton sembra prediligere particolarmente il bianco, che è prepotentemente tornato di moda per la stagione estiva.

La duchessa di Cambridge, infatti, era in bianco il primo giorno del Giubileo della regina, quando si è affacciata dal balcone di Buckingham Palace insieme ai membri più importanti della royal family (il principe Harry e Meghan Markle non c’erano). E anche per il suo ultimo ritratto ufficiale Kate ha scelto un abito bianco vaporoso e romantico, con le spalle scoperte. In quel caso il vestito proveniva dalla collezione Primavera-Estate 2022 di Alexander McQueen, uno dei suoi stilisti preferiti, che ha disegnato per lei l’abito da sposa con il quale è entrata a far parte della famiglia reale. Low cost sì, ma sempre glamour.


Potrebbe interessarti: Località di mare più economiche Italia: vacanze low cost

 

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma