Vestito lungo a fiori: un tocco hippy al proprio look

Scopriamo i vestiti lunghi a fiori più trendy dell'estate 2018, perfetti per dare un tocco hippy al proprio look.

Vestiti lunghi a fiori
Vestiti lunghi a fiori.

Il vestito lungo a fiori, capo decisamente hippy, è tornato di gran moda ed è uno degli irrinunciabili per il nostro look estivo.

Altro che metodo Kondo, dall’armadio non dovremmo buttare via nulla! Nella moda tutto torna: quello che era fashion anni (o decenni) fa, statene certe, prima o poi, diventa nuovamente un must have.

Ed è soprattutto dagli anni ’70 e dal mondo hippy che, in genere, si prende ispirazione. Infatti, il vestito lungo a fiori è il capo immancabile in questa lunga estate 2018: uno dei simboli del periodo “peace and love” è tornato prepotentemente di moda e dalle passerelle alle boutique, dalle bancarelle dei mercati alle catene low cost più diffuse, non c’è brand che non lo abbia riproposto in chiave più o meno moderna.

Vediamo quali sono i vestiti lunghi a fiori più belli e originali, per un’estate a tutto hippy.

Eleganza low cost

Da portare con zeppe di corda e una borsa di paglia, il vestito lungo di Stradivarius, con scollo quadrato e con bordo multicolor, è l’ideale per una giornata di relax.

La proposta di Mango prevede maniche lunghe e tessuto in viscosa, un abito bello ed elegante perfetto per le serate estive più fresche, con un mix di colori (gallo, viola e nero) che piace davvero a tutti.

Punta sul black l’abito Zara, con grande ricamo e tanti fiori delicati su gonna e maniche lunghe. Perfetto con accessori colorati, che richiamino le altre tonalità presenti sull’abito.

È di un bell’arancione vitaminico il vestito lungo a fiori di Kiabi, con spacchi laterali e dal top originale. Lo trovate in esclusiva sul sito web.

Bon Prix propone un capo intramontabile, il vestito lungo con scollo a barca. Perfetto per le giornate più calde, è in viscosa, dalla fantasia mista a fiori su fondo beige.

Le scelte high cost

Marella propone per l’estate 2018 un vestito davvero romantico, con tante rose rosa su fondo bianco, in georgette, con scollo a barchetta con arricciatura, maniche svasate a tre quarti con apertura dalla spalla al fondo.

Ha grandi fiori colorati rosa, rossi e blu l’abito fluido in jersey di Max&Co che arriva alla caviglia. Il dettaglio in più: sulla schiena ha un’ampia apertura, che lo rende sexy, ma facile da portare.

Sembra un grande prato fiorito il vestito di Twinset, in georgette di viscosa, scollo tondo e linea morbida. Decisamente elegante, è perfetto anche per una cerimonia.

Per eventi importanti o serate da star, Gucci propone un abito in chiffon con dettagli in lurex e con la stampa di un campo di papaveri, un motivo floreale ricco di sfumature. Ha maniche lunghe, colletto con ruche e la sottoveste staccabile in seta verde con dettaglio in pizzo nero.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Cosa mi metto |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *