Come abbinare i capi fatti all'uncinetto? Foto Credit www2.hm.com
I vestiti e gli accessori all’uncinetto hanno conquistato le collezioni degli stilisti e dei grandi marchi di moda e sono diventati un vero e proprio must have. Ma quel è il modo migliore per abbinarli? Le combinazioni all’insegna del glamour non mancano!
C’è una nuova… vecchia moda che sta diventando sempre più di tendenza: il crochet. I vestiti e gli accessori all’uncinetto sono usciti dai cassetti e dagli armadi delle nonne e hanno conquistato le passerelle e le collezioni degli stilisti e dei grandi brand di abbigliamento. Ma come si indossano?
Ecco alcuni consigli per abbinarli al meglio!
Romantico, bon ton e femminile l’uno. Sportivo, comodo e versatile l’altro. Crochet e denim sono una combinazione semplicemente perfetta.
Per un look casual chic, scegliete degli shorts o una mini di jeans e abbinateli a un crop top all’uncinetto. In alternativa, optate per una t-shirt o una blusa con le maniche lunghe.
In generale (quindi anche nel caso di gonne e pantaloni lunghi), l’accostamento tra denim blu scuro e crochet bianco è un classico intramontabile e molto glamour, ma potete anche invertire i colori oppure optare per jeans used effect e una lavorazione all’uncinetto con inserti, disegni e/o multicolor.
L’abbinamento tra lavorazione all’uncinetto e fiori è country e sognante. Ma anche seventies e bohémien.
Con una t-shirt o un top crochet di colore bianco, una gonna a ruota al ginocchio, un paio di stivali camperos e un cappello di cuoio morbido a tesa larga potete diventare una urban cow girl.
Invece, scegliete un abito lungo lavorato all’uncinetto oppure una tunica al ginocchio indossata su un paio di pantaloni a zampa o di shorts per un look all’insegna del flower power.
I vestiti all’uncinetto sono un evergreen dell’estate.
Leggeri, pratici e freschi, sono l’ideale da indossare sopra il costume per andare in spiaggia e possono diventare un perfetto look da sera. Come?
Per esempio, indossandoli sopra a un paio di pantaloni lunghi (il total white è l’opzione top in assoluto). Oppure, impreziosendoli con dei sandali gioiello.
A dispetto della natura romantica e sognante della lavorazione all’uncinetto, le scarpe, le borse, i cappelli e tutti gli accessori crochet hanno un carattere e uno stile “strong”. Per questa ragione, se decidete di indossarli, fate attenzione a non esagerare.
L’abbinamento en pendant (con l’abbigliamento o con altri accessori) andrebbe evitato e anche quello con un contrasto molto forte tra generi. Allo stesso modo, tenetevi alla larga dagli accostamenti crochet e pizzo e crochet e ricamo.
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…