Trussardi: la sfilata S/S 2015 alla Milano Fashion Week

Trussardi: la sfilata S/S 2015 alla Milano Fashion Week

Sportiva e chic: è questa la donna di Trussardi per la primavera-estate 2015. Protagonista la pelle, declinata in tanti colori, e abiti scolpiti sulla silhouette

Trussardi presenta la sua nuova collezione primavera estate 2015 alla Milano Fashion Week, e non tradisce i suoi estimatori. Una collezione, che sin dal primo impatto, si presenta in pieno stile Trussardi: easy ed elegante, senza osare troppo. La parola d’ordine quest’anno è atletismo, con abiti scolpiti intorno ai corpi delle modelle, e la capacità di Gaia Trussardi di creare un ideale olimpico, per una donna che guarda allo sport, ma anche al lusso. Sofisticata, dinamica e sportiva, la donna Trussardi è la custode di un’eleganza senza tempo. Una collezione, quella di quest’anno, che racchiude ancora una volta i tratti distintivi del brand Trussardi: classe, voglia di sperimentare e modernità.

Eleganza e dinamismo: la donna olimpionica

Una collezione che punta su abiti sobri, casual e raffinati con un mix di colori ben studiato. Si va dal bianco al beige, passando per il marrone, ma Gaia Trussardi porta in passerella anche il blu notte e il blu di Prussia opaco, il bordeaux e il verde mela puntando sulla tinta unita. In passerella sfilano top débardeur, tute, shorts e minigonne in pelle, che vestono una silhouette scattante e elegante.
Oltre ai pezzi iconici di Trussardi: biker, bomber, tute e suit, troviamo fra le nuove proposte spolverini leggerissimi e soprabiti di suede traforato. I pantaloni invece sono a vita alta e aderenti, per un fascino senza tempo. Protagonista anche il lurex, presente soprattutto nelle tute da sera e declinato in righe. Oltre alla pelle, vero must di questa collezione, troviamo altri materiali come il jersey, il cotone, il denim, la nappa, lo stuzzo, il suede traforato e l’elaphe. Un lusso e un’eleganza che si riflettono anche negli accessori, soprattutto nelle borse, che per Trussardi hanno sempre una grande importanza. Mini bag, bugatti e valige sono realizzate in cuoio traforato o cocco, mentre le scarpe sono bianche, in pelle traforata e tacco in legno, con un’ispirazione balneare.

Pelle by Trussardi

La pelle è il must have di Trussardi per la prossima stagione, proposta in diversi stili e colori. La troviamo sui pantaloni skinny, sulle gonne, gli shorts, i blazer e le giacche, impalpabile e leggera. Il taglio è grafico, pulito e netto con scolli a v che enfatizzano l’anatomia, tubini dritti, gonne a portafoglio e trench a doppiopetto. Gaia Trussardi gioca soprattutto con il colore proponendo giubotti corti in pelle azzurra o il chiodo in versione scamosciata.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

Ciabattine estive, i modelli più chic
Scarpe

Ciabattine estive, i modelli più chic

Occhiali

Occhiali da sole per l’estate 2019: non abbiate paura di esagerare!

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate
Abbigliamento

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate

Scarpe

Le sneakers dell’estate: modelli must have

Pochette Max & Co.
Borse

Le pochette più belle da sfoggiare in ogni occasione

Le pochette o mini bag sono un must have per la primavera estate 2019. Scopriamo tutti i modelli più belli.

Leggi di più