Tendenza green nella primavera-estate 2014
Verde, anzi verdi: il colore della natura che si risveglia. E anche uno dei trend di stagione per la primavera-estate 2014. Profumate foglie di menta, allegri prati fioriti o oliva e militare: siete pronte ad affrontare le mille sfumature di verde?
In principio fu Lanvin. A stupire con tanti verdi diversi nella sua collezione primavera-estate. Gonne, ghiacche, vestiti e cappottini da giorno, e un abbagliante mini dress da sera. Tagli più classici, ma ancora tanti green per Emilio Pucci: decisamente sexy l’abito corto in color block nero e verde, grintosi pantaloni e shorts e semplicemente splendido l’abito lungo con scollo profondo e fibbia metallica.
Così, dalle passerelle allo street style il colore della natura è tra le tonalità immancabili per la primavera-estate 2014. Romantico, estroso, vivace o più scuro e misterioso, nel nostro guardaroba stagionale non può mancare un capo green.
Fantasie adorabili, geometriche o arabescate sono quelle che Etro propone con un verde che va dal chiaro al menta (chiaro) al caraibi per gonne, capispalla, pantaloni e t-shirts. A proposito di fantasie, con il verde non può non esserci il floreale – esempi? Gonna Love Moschino, abiti Zara e Alice+Olivia. Mentre Issa preferisce linee più astratte, e punta sui giochi di colore con l’azzurro grazie a stacchi di bianco, di marrone o a linee nere.
Lieve, pastello chiaro o chiarissimo: il verde menta sui mini abiti primaverili ed estivi sta d’incanto, da Burberry e oltre. Il massimo dell’effetto? Pizzi e ricami. Tutti questi verdi non regalano anche a voi una sensazione di benessere e freschezza solo a guardarli?
Se questi verdi non fanno per voi, e temete di passare per un prato inglese, non preoccupatevi. Nella s/s 2014 non ci facciamo mancare toni più scuri: su pantaloni stile cargo, su bermuda e anche sui maxi dress. Sisley insegna, e il suo verde vira verso l’oliva, e da lì al marrone. E nemmeno per i top: giacche, e anche caftani come quello H&M, verde petrolio con ricami floreali in nero. Con cui ci immaginiamo già in spiaggia verso il tramonto.
Ma non lasciamo troppo tempo ai sogni senza prima aver badato agli accessori. Il verde spopola anche su borse: shopping bag (Micheal Kors, Daiquiri), tracolle, portafogli e trousse (Ralph Lauren, Diesel). Non manca nei bijoux, nei toni accesi che sanno illuminare anche un look semplice, in black o white: orecchini, collane, anelli e braccialetti. E soprattutto, il trend green ci fa innamorare sulle scarpe. In tinta unita – decollétes Miu Miu, sandali Fornarina -, in pitone e contrasti azzurro/verde/giallo – slippers Lanvin, sandali Aquazzurra. Di questi, davvero, non possiamo più fare senza.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…