Look total white.
È classico, versatile, elegante e sta bene a tutte e in ogni occasione. Il bianco è il (non) colore più amato della moda e con il total white si conferma grande protagonista delle tendenze fashion del 2019.
C’è bisogno di dirlo? Il bianco non passa mai di moda. Ma è vero che nel 2019 è un (non) colore di tendenza.
Ovviamente, la sua incredibile versatilità – a livello di abbinamenti come di occasioni – è una delle ragioni principali del suo successo senza tempo. Ma non è l’unica. Contribuiscono anche il suo allure sofisticato, misterioso e lunare e il fatto che sta bene a tutte. Perché non è vero che può essere indossato solo da chi ha la carnagione scura. Certo, l’effetto con l’abbronzatura è indiscutibile. Ma con la pelle diafana il risultato è incredibilmente sensuale.
Per tutte queste ragioni, il total white è uno dei look più glamour del momento. Ma attenzione: il bianco non è tutto uguale. Esistono varie sfumature e la regola (non scritta) vuole accostamenti nella stessa nuance.
E allora, scoprite qui i capi di abbigliamento e gli abbinamenti per essere alla moda!
Ci sono due capi che non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba, se volete abbracciare la moda del total white: la t-shirt e la camicia bianca.
Con la t-shirt bianca potete creare look casual e sporty chic. Nel primo caso, scegliete un modello basic e abbinatelo a un paio di pantaloni dal fit rilassato e/o con le pinces. Nel secondo, optate per una t-shirt ampia e per dei pantaloni a palazzo e completate l’insieme con una giacca dal taglio elegante (per esempio, un blazer).
La camicia bianca è il capo chiave per outfit metropolitani e iper femminili. Abbinatela a un paio di pantaloni dal taglio maschile o indossatela sotto al tailleur per un perfetto total white look da città. Oppure, mettetela con dei pantaloni culottes, una gonna a ruota o una longuette per ottenere un risultato sofisticato e sexy.
Sono meglio i pantaloni o la gonna per creare un look total white?
Il bianco è stato considerato a lungo il colore per eccellenza dell’abito da sposa e questo ha creato un po’ di resistenza agli outfit con la gonna (che lo ricordavano troppo da vicino). Ma adesso non è più così, ragione per cui la scelta dell’uno o dell’altro capo dipende esclusivamente dal gusto e dall’occasione.
Per evitare scivoloni di stile, vale la pena ricordare che il bianco “schiaccia” e “allarga” e fa risaltare difetti e imperfezioni della pelle. Di conseguenza, fate attenzione a scegliere capi che valorizzano la vostra fisicità e non rinunciate mai a un po’ di trucco leggero.
Gli accessori del look total white devono essere bianchi?
Non esiste un regola scritta, ma tendenzialmente almeno uno deve essere colorato. Per esempio, se scegliete di completare il vostro outfit con delle scarpe bianche, optate per una borsa colorata. E viceversa.
D’altra parte, potete anche scegliere accessori tutti colorati oppure che presentino parti, inserti o dettagli bianchi affiancati ad altri colorati.
Per quanto riguarda la scelta del colore, non esistono praticamente limitazioni. Vero è che il rosa, l’oro e il bronzo in estate e il rosso, il nero e l’argento di inverno sono sempre molto appropriati.
Non ultimo, gli accessori in paglia sono un vero e proprio must dei look total white, non solo per un mood vacanziero, ma anche per uno metropolitano.
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…