Categories: Moda

Tod’s Envelope Boat Shoes by Nendo

Tod's Envelope Boat Shoes by Nendo
Tod's Envelope Boat Shoes - sketch by Nendo
Le vetrine di Tod's, in Via della Spiga, celebrano la Envelope Boat Shoes by Nendo
Le vetrine di Tod's, in Via della Spiga, celebrano la Envelope Boat Shoes by Nendo

Primavera fa rima con stile navy e boat shoes, non solo per noi donne, ma anche per i nostri maschietti.

Lo sa bene Tod’s che in occasione del Salone del Mobile 2014 ha lanciato le esclusive Tod’s Envelope Boat Shoes by Nendo.

Prendendo ispirazione da un vecchio modello Tod’s, la classica e intramontabile scarpa da barca, il pluripremiato studio di design Made in Japan, e in particolare il celebre designer e architetto Oki Sato alla guida dello studio, ha creato le Tod’s Envelope Boat Shoes, perfette per la primavera-estate 2014 a cui stiamo andando incontro.

Una scarpa da uomo che guarda al passato della maison italiana e al contempo è innovativa, grazie alla combinazione dei materiali utilizzati per la sua realizzazione: da una parte, per la mascherina, la pelle morbida; dall’altra, per i lati e il retro della scarpa, il camoscio. Due pellami differenti conciati interamente nel nostro Belpaese e uniti, o sarebbe meglio dire collegati, da un laccio, lo stesso che un tempo si utilizzava per chiudere le buste. Da qui il nome envelope, che in lingua inglese significa per l’appunto busta. Ciliegina sulla torta la suola in gomma, come vuole la tradizione marinaresca, in pieno stile Tod’s: a sottolineare la morbidezza e il comfort del modello la cucitura nascosta e la rete interna che dona leggerezza. Ma non è tutto: date le caratteristiche tecniche e il design casual e classico, la Envelope Shoe è perfetta per chi ama la vita all’aria aperta, sia che si tratta di regate, di una gita in barca o di una passeggiata da vero dandy. Il morbido camoscio e la pelle, scelti tra i pellami più pregiati e di qualità Made in Italy, sono resistenti all’acqua, gli anelli anti-ruggine e la suola laterale antiscivolo.

Come solitamente la busta racchiude una lettera importante «speriamo che la nostra scarpa sostenga il piede mentre viaggia lontano, portando felicità», spiega Oki Sato in persona.

Quando l’arte del fashion design italiano incontra l’innovazione e la marcia in più che hanno i giapponesi, il risultato non può che essere tra i migliori. Ed ecco che la Tod’s Envelope Boat Shoes by Nendo, con la sua commistione di pelle e suede, avvolge nella sua pratica eleganza il piede di chi la sceglie, proprio come una busta. Una scarpa casual disponibile in una vasta palette cromatica: dal blu al grigio, dal marrone al nero e persino lo stucco. Differenti tonalità con un unico fil rouge: il laccetto con due borchie d’argento opaco.

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago