Italian Style in vetrina: Gwyneth Paltrow sceglie Sergio Rossi

La star americana ha indossato i sandali "Pop Chain" di Sergio Rossi alla presentazione del suo nuovo libro di cucina

Gwineth Paltrow

Gwyneth Paltrow, la star hollywoodiana Premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 1999,  di gusto se ne intende, se è vero che ha deciso di dedicare il suo “tempo libero” alla redazione di libri di ricette. Sarà per questo che la bella nativa di Los Angeles, moglie di Chris Martin, il cantante dei Coldplay, ha scelto lo stile made in Italy di Sergio Rossi indossando i sandali “Pop Chain” della collezione primavera/estate 2013 proprio in occasione della presentazione al pubblico della sua fatica letteraria. Un abbinamento di successo: bellezza ed Italian style.

Gwineth e la cucina

Si intitola, in modo non proprio sintetico, It’s All Good: Delicious, Easy Recipes That Will Make You Look Good And Feel Great’, ovvero – per in non inglesofili come me – “E’ tutto buono: deliziose e facili ricette che vi faranno apaprire più belle e vi faranno sentire alla grande”. Un proclama ambizioso quello dell’esordio della Paltrow come scrittrice, che ha scelto di “cavalcare” quello che in questo momento è il cavallo più trendy, ovvero il cooking, meglio ancora se all’indegna del vivere sano. La raccolta infatti, propone una serie di ricette che utilizzano tutti alimenti privi di glutine o, comunque, a basso apporto di carboidrati. Ma quale che sia la passione, vera o presunta, della protagonista di Sliding Doors, Shakespeare in love, Amore e altri disastri e, più recentemente, Iron Man, quello che a noi veramente interessa è la scelta che ha fatto nella conferenza stampa di lancio del suo libro tenutasi il 3 aprile scorso nella libreria Williams-Sonoma a Beverly Hills, in California. Una scelta che premia il design, la creatività e l’eleganza italiane, attraverso la valorizzazione di uno dei brand che maggiormente contribuisce all’affermazione della grande industria calzaturiera italiana di stampo artigianale: Sergio Rossi.

Sergio Rossi: 60 anni di maestria italiana nel mondo

Sergio Rossi intraprende la sua attività negli anni ’50 partendo da San Mauro Pascoli, in Romagna ed apprendendo la maestria e la pazienza degli artigiani della scarpa da suo padre. A questa sua formazione “di base” che gli permise di raggiungere elevatissime capacità tecniche e conoscenza del “prodotto”, Rossi aggiunse l’approfondimento degli studi nel suo periodo milanese che gli permise di associare alla sua attitudine di artigiano uno spiccato senso del design, della linea e della bellezza. E’ da questo connubio che nasce il suo successo: le scarpe Sergio Rossi sono da sempre sinonimo di qualità, bellezza, maestria realizzativa, per questo amate da una clientela selezionata e raffinata affermandosi nel mercato dell’high-quality. I sandali “Pop Chain” fanno parte della linea “Metallic Touch“, una delle sei che compone la collezione primavera/estate 2013.

Sergio Rossi_SS13_PopChain
Sergio Rossi - PopChain 2013


Vedi altri articoli su: Celebrity | Scarpe |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *