Il gilet sull’abito da sera: il look di Chiara Ferragni fa discutere

22/09/2022

Al via la Settimana della Moda di Milano. La capitale fashion d’Italia si sta riempiendo di celebrity, come Heidi Klum e Julia Fox. Ma che Fashion Week sarebbe senza Chiara Ferragni?
L’influencer più influencer di sempre è arrivata alle sfilate e ha subito fatto notizia per il suo look incredibilmente originale: un abito lungo ricoperto di paillettes e con uno spacco vertiginoso, abbinato a un paio di altissimi stivali in pelle rossa. Sopra il vestito, però, ha indossato un gilet sportivo con le tasche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

La bag di Chiara Ferragni è un cult

Chiara Ferragni era in prima fila alla sfilata di Fendi. Ovviamente non ha dimenticato di sfoggiare uno dei pezzi iconici della maison: la minibag Baguette, un cult degli anni Novanta tornato di gran moda. Ma il gilet che indossava ha lasciato tutti di stucco. Già, perché che c’entra un gilet stile pescatore con un abito da sera? Eppure, l’idea sembra essere piaciuta a tutti.

FERRAGNI SFILATE

Il look di Chiara Ferragni alle sfilate (ph Instagram @chiaraferragni)

Chiara Ferragni inaugura il trend cuissard

Molto di più sono piaciuti gli stivali: un paio di cuissard rosso fuoco che promettono di diventare uno dei must have dell’autunno. Chiara Ferragni li ha sfoggiati sopra a collant dello stesso colore, in modo da dare l’impressione che fossero ancora più alti.


Leggi anche: Chiara Ferragni sfida gli hater: “Aspetto il vostro giudizio”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Heidi Klum (@heidiklum)

Le ciliegie di Heidi Klum

E che i cuissard saranno gli stivali simbolo della stagione appena iniziata lo ha dimostrato anche Heidi Klum, che ne sfoggiava un paio dello stesso colore del suo abitino cortissimo: rossi con le ciliegie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Heidi Klum (@heidiklum)

La rivoluzione di Diesel

Ma la prima giornata delle sfilate milanesi è stata anche quella dell’arrivo di Elisabetta Canalis. La showgirl ha assistito alla sfilata di Diesel, che per l’occasione ha aperto le porte a tutti. Una rivoluzione che il pubblico ha apprezzato: i biglietti sono andati esauriti in pochissimo tempo e in tanti hanno potuto ammirare la nuova collezione Primavera-Estate 2023 disegnata da Glenn Martens, ricca di look total denim.

ELISABETTA CANALIS

Il look denim di Elisabetta Canalis (ph Instagram @littlecrumb)

Elisabetta Canalis in jeans

E proprio il jeans è stato il tessuto scelto da Elisabetta Canalis, che è arrivata con una giacca Diesel con inserti colorati e zip frontale, pantaloncini con dettagli arancioni e stivali altissimi. L’ennesima conferma del trend cuissard.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma