Categories: Moda

Stivaletti col tacco: le novità per l’inverno

Alti al ginocchio, oppure bassi alle caviglie, l’importante è che per l’inverno 2019 gli stivaletti siano rigorosamente con il tacco.

Tanti i modelli fra cui scegliere, dai più classici in pelle a quelli in vernice, passando per gli stivaletti animalier fino ai modelli morbidi e ampi.

Gli stivaletti sono le calzature perfette da indossare durante la stagione fredda, perché riparano le gambe e tutto il piede dalla pioggia; inoltre, si tratta di modelli glamour, perfetti per diverse occasioni d’uso e che si abbinano facilmente sia con i pantaloni che con una gonna.

Texani

I primi modelli da avere per l’inverno 2019 sono i texani. Si tratta di stivali da cowboy, caratterizzati dalla punta e dal tacco largo e squadrato.

Questi modelli si adattano a diversi outfit e rappresentano il must have di tutte le fashioniste. Sono perfetti sia con jeans slim fit che con pantaloni più eleganti.

Stivali stringati

Si tratta di modelli con la tomaia alta oppure bassa, hanno il tacco quadrato e i lacci.

Questi stivali riprendono lo stile mannish delle classiche stringate, e si trovano sia in versione più elegante con stringhe e tacco a stiletto che a modello anfibio, da indossare con un outfit più casual e rock.

Stivali morbidi sotto il ginocchio

Gli stivaletti morbidi sotto il ginocchio si riconfermano protagonisti di stagione. Si tratta di modelli in voga qualche anno fa, ma che sono tornati in auge.

Hanno uno stile casual e al tempo stesso elegante, e sono caratterizzati dal gambale leggermente ampio e morbido sul polpaccio, in grado di creare un effetto ottico che rende le gambe più slanciate e magre.

Stivali bianchi

Il bianco è uno dei colori più trendy per l’autunno-inverno 2018/2019. Quindi, fra le scarpe da avere non possiamo non citare lo stivaletto in pelle o vernice total white con tacco.

Questa calzatura è bellissima con tacco squadrato e da abbinare a un jeans morbido sulle cosce e un pullover oversize.

Stivaletti animalier

Per quanto riguarda le stampe, l’animalier è il vero protagonista dell’inverno 2019.

Intramontabile e must have del momento, questa stampa la ritroviamo su borse, pantaloni, camicie e anche sugli stivaletti con il tacco, meglio se a punta e alti sopra la caviglia.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

5 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

9 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

12 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

14 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

17 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago