Categories: Moda

Shorts di pelle, la tendenza dell’inverno 2019

Gli shorts di pelle sono una delle tendenze più glamour dell’inverno 2019 e possono essere indossati in una gran varietà di modi. La versione classica (per così dire) è nera, ma non mancano proposte di altri colori. Invece, i modelli sono tanti e spaziano da forme morbide e ampie ad altre aderenti ed essenziali.

Si scrive pantaloncini e si legge estate. Ma non sempre è così. Anzi. Gli shorts di pelle sono un vero e proprio must della stagione fredda e l’inverno 2019 non fa eccezione.

Il segreto del loro successo? Il mood rock e grintoso e la versatilità. Proprio così. I pantaloni corti di pelle sono perfetti per ogni look. Basta scegliere l’abbinamento adatto.

Se volete essere alla moda ed evitare piccoli e grandi errori di stile, scoprite qui i modelli più di tendenza e come indossarli!

Shorts di pelle nera per uno stile rock

Volete sfoggiare uno stile rock? Indossate degli shorts di pelle nera! Grintosi, eleganti e mai scontati, regalano al look una marcia in più. La moda dell’inverno 2019 li vuole con gamba ampia e morbida e fit rilassato, che non di rado prevede pinces in vita.

Se il genere vi piace, su Asos trovate numerosi modelli.

Per esempio, quelli in pelle sintetica con cintura annodata di Blank NYC e i pantaloncini con cintura con passanti e fibbia a cerchio color argento di Lost Ink. Invece, H&M propone dei veri e propri shorts da boxeur in ecopelle. Stesso stile, ma prezzo (decisamente) diverso hanno i pantaloni corti di pelle nera di Saint Laurent, Stella McCartney e Bassike.

Anni ’80 mood: gli shorts di pelle a vita alta

Gli shorts di pelle a vita alta sono un altro must dell’inverno 2019. Non solo per il mood anni ’80, ma anche (soprattutto) perché hanno una vestibilità che slancia e definisce la silhouette.

Tra i modelli economici trovate i bermuda effetto paperbag di Zara, i pantaloncini sartoriali con cintura annodata di Asos Design e quelli con coulisse di Urban Bliss.

Invece, in una fascia di prezzo più elevata, potete scegliere tra gli shorts di pelle a vita alta con pinces e cintura sottile annodata di Iro e i pantaloni corti con pannelli davanti di Valentino.

Come indossare gli shorts di pelle

Gli short di pelle sono perfetti da giorno e da sera, per un look casual e uno elegante. Basta abbinarli nel modo giusto.

Per un pomeriggio di shopping o un aperitivo con le amiche, metteteli con un morbido pullover di cachemire o una blusa (entrambi tenuti rigorosamente dentro i pantaloni) oppure con una t-shirt e un blazer sciancrato e completate l’outfit con degli stivali alla caviglia. Se invece volete indossarli per una serata speciale, abbinateli osate un gioco di trasparenze con una camicia iper femminile.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago