Settimana bianca: outfit da mettere in valigia

Settimana bianca: outfit da mettere in valigia

State pensando di partire per la settimana bianca? Cosa portare con voi? Ecco qualche idea!

Cosa mettere in valigia per una vacanza in montagna d’inverno? Ecco cosa non può mancare!

Parola d’ordine? Comodità!

Sicuramente se siete in partenza per la settimana bianca non bisogna dimenticare la prima cosa fondamentale ovvero la tuta da neve, indispensabile per un’occasione del genere.

È impensabile partire senza perché sarà uno degli outfit che metterete più spesso soprattutto di giorno. La mattina e il pomeriggio lo trascorrerete sicuramente in mezzo alla neve, sia che pratichiate sci o qualsiasi altro sport alpino, sia che vogliate rilassarvi fuori perché le basse temperature si faranno sentire e sarà necessario coprirsi bene per affrontarle.

Da abbinare alla tuta non possono mancare gli scarponi imbottiti da neve, per non congelarvi i piedi e soprattutto rischiare di bagnarli in mezzo alla neve.

Tra gli altri outfit da portare con sé non possono mancare delle tute comode di felpa o di pile, in modo da stare in casa davanti al fuoco o in camera nel modo più confortevole possibile.

Esistono tute componibili che costano veramente pochissimo, basta dare un’occhiata al reparto dedicato di Decathlon, ad esempio.

Da abbinare alla tuta ovviamente scarpe da tennis o sneakers invernali, ben imbottite da escludere quelle in tela o altri tessuti leggeri che rischiano di non riscaldare abbastanza il piede o farlo bagnare in caso si mettesse a piovere.

Outfit casual: jeans e maglioncino

Se proprio non vi va di stare sempre in tuta potete valutare l’opzione jeans + maglioncino. Anche se i jeans sono abbastanza freddi ma non sapete rinunciare alla moda anche in montagna, valutate l’abbinamento con un maglione caldo e avvolgente, sempre per ovviare al freddo della montagna.

Potete portarne più di uno così da creare più abbinamenti, se avete voglia di cambiare spesso. Otre alle scarpe da tennis, potete abbinargli i famosi Ugg boots che tengono ben caldi i piedi e al tempo stesso non vi fanno rinunciare ad essere fashion anche in montagna.

È anche possibile che dentro faccia parecchio caldo a causa dei riscaldamenti quindi valutate di mettere in valigia anche maglioncini più leggeri nel caso in cui non ci sia tutto questo freddo.

Non può mancare, inoltre, un giubbotto imbottito e ben caldo che vi avvolgerà prima di arrivare in montagna e quando starete fuori insieme alla sciarpa e al cappello abbinati.

E ora pronti a partire!



Cos'è il drop nei vestiti
Abbigliamento

Cos’è il drop nei vestiti

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020
Borse

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020

Taglie anelli nei vari paesi come districarsi con le misure
Abbigliamento

Taglie anelli nei vari paesi: come districarsi con le misure

Guida alle taglie internazionali: le corrispondenze nell'abbigliamento
Abbigliamento

Guida alle taglie internazionali: le corrispondenze nell’abbigliamento

Taglie Mango: come vestono i capi d'abbigliamento
Abbigliamento

Taglie Mango: come vestono i capi d’abbigliamento

Taglie Moncler: come vestono i capi d'abbigliamento
Abbigliamento

Taglie Moncler: come vestono i capi d’abbigliamento

Tailleur pantalone: il trend di stagione
Abbigliamento

Tailleur pantalone: il trend di stagione

Taglie Asos: come vestono i capi d'abbigliamento
Abbigliamento

Taglie Asos: come vestono i capi d’abbigliamento

Cos'è il drop nei vestiti
Abbigliamento

Cos’è il drop nei vestiti

Il drop è una unità di misura, utile per la scelta di un vestito perfetto. Conoscere il proprio drop può determinare l’eleganza dell’abito indossato.

Leggi di più