Categories: Moda

Settimana bianca: la parola d’ordine è caldo

Prenotazione albergo… fatta! Il primo pensiero ve lo siete tolte, ma la spada di Damocle per partire è: cosa mettere in valigia?

È tanto bello andare in montagna, ma ci vorrebbe una valigia XXL per riuscire a farci stare tuta da sci, scarponi, maglioni over-size e outfit vari per le occasioni di festa.

Scegliere il look giusto potrebbe sembrare un’impresa ardua, ma indossando capi warm-chic riuscirete ad essere impeccabili anche ad alta quota, comode ed eleganti anche sotto la neve.

La regola senza tempo è vestirsi “a cipolla”, con capi caldi per sopportare le gelide temperature all’aperto e sotto, capi chic per non rinunciare a un look impeccabile per la serata.

Nella valigia dunque non possono mancare un comodo piumino sciancrato e una pelliccia ecologica, longuette di panno, pull dolcevita impreziositi da pietre e swarowski luccicanti e pantaloni in tweed dal taglio maschile che, in base all’occasione, potrete abbinare ad un comodo tronchetto bordato di pelo oppure a un sensuale sandalo nero.

I colori migliori, sia che il vostro look preveda un tacco 12 o la tuta da sci (sotto la quale un bel maglione dorato ci si può infilare, se non volete farvi mancare proprio nulla) sono rosso, oro, argento e nero.

È la sera in cui anche le più timide possono osare quindi, tessuti luccicanti e pailettes, di gran moda quest’anno.

Tutte coloro che non vogliono rinunciare a tenere i piedi al calduccio, possono affidarsi alla calda compagnia di un bel paio di Ugg boots, anche nella versione con bottone e dettaglio gioiello, perfetti per una lunga nottata (i vostri piedi ringrazieranno!). I tacchi possiamo tenerli tranquillamente in borsa e fare un cambio una volta arrivate a destinazione, sfoderando una perfetta décolleté.

Ultimi ma non per importanza, gli accessori; caldissimi guanti decorati, sciarpe avvolgenti e cappelli di pelliccia completeranno il vostro look per una permanenza in montagna tra fiocchi di neve e momenti caldi e avvolgenti. Lana, pelo, cachemire e chi più ne ha più ne metta.

Un ottimo suggerimento per evitare il caos dei bagagli, è quello di preparare un bel vademecum da depennare mentre la valigia prende forma, per evitare di portarsi mille cose inutili e incombere in dimenticanze fatali, per potervi poi dedicare in totale spensieratezza alla vostra vacanza e alla tintarella on ice!

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

3 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago