Outfit settimana bianca.
Prenotazione albergo… fatta! Il primo pensiero ve lo siete tolte, ma la spada di Damocle per partire è: cosa mettere in valigia?
È tanto bello andare in montagna, ma ci vorrebbe una valigia XXL per riuscire a farci stare tuta da sci, scarponi, maglioni over-size e outfit vari per le occasioni di festa.
Scegliere il look giusto potrebbe sembrare un’impresa ardua, ma indossando capi warm-chic riuscirete ad essere impeccabili anche ad alta quota, comode ed eleganti anche sotto la neve.
La regola senza tempo è vestirsi “a cipolla”, con capi caldi per sopportare le gelide temperature all’aperto e sotto, capi chic per non rinunciare a un look impeccabile per la serata.
Nella valigia dunque non possono mancare un comodo piumino sciancrato e una pelliccia ecologica, longuette di panno, pull dolcevita impreziositi da pietre e swarowski luccicanti e pantaloni in tweed dal taglio maschile che, in base all’occasione, potrete abbinare ad un comodo tronchetto bordato di pelo oppure a un sensuale sandalo nero.
I colori migliori, sia che il vostro look preveda un tacco 12 o la tuta da sci (sotto la quale un bel maglione dorato ci si può infilare, se non volete farvi mancare proprio nulla) sono rosso, oro, argento e nero.
È la sera in cui anche le più timide possono osare quindi, tessuti luccicanti e pailettes, di gran moda quest’anno.
Tutte coloro che non vogliono rinunciare a tenere i piedi al calduccio, possono affidarsi alla calda compagnia di un bel paio di Ugg boots, anche nella versione con bottone e dettaglio gioiello, perfetti per una lunga nottata (i vostri piedi ringrazieranno!). I tacchi possiamo tenerli tranquillamente in borsa e fare un cambio una volta arrivate a destinazione, sfoderando una perfetta décolleté.
Ultimi ma non per importanza, gli accessori; caldissimi guanti decorati, sciarpe avvolgenti e cappelli di pelliccia completeranno il vostro look per una permanenza in montagna tra fiocchi di neve e momenti caldi e avvolgenti. Lana, pelo, cachemire e chi più ne ha più ne metta.
Un ottimo suggerimento per evitare il caos dei bagagli, è quello di preparare un bel vademecum da depennare mentre la valigia prende forma, per evitare di portarsi mille cose inutili e incombere in dimenticanze fatali, per potervi poi dedicare in totale spensieratezza alla vostra vacanza e alla tintarella on ice!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…