Lady Gaga (@ladygaga) • Foto e video di Instagram
È septum mania! Sì ragazze, il piercing al setto è divenuta una vera e propria moda.
Merito di Riccardo Tisci che, per la collezione Givenchy FW 2015-2016, ha adornato i nasi delle modelle con questo splendido accessorio.
In più, complici anche moltissime celebrity, come Rihanna, Lady Gaga, Chiara Ferragni, Ireland Baldwin, Jessica Biel e Lourdes Maria Ciccone Leon, questo bijoux è ormai un vero e proprio trend.
Ma da dove ha origine il piercing al naso?
Di origine orientale, il septum piercing, quello vero, ha una propria simbologia: in Bengala viene sfoggiato dalle donne sposate mentre in Nepal evidenzia il rango sociale di una donna nobile, per gli indiani d’America il septum piercing era invece un vero e proprio simbolo di potenza e di supremazia.
In occidente il piercing al setto ha spopolato con la moda rock-punk ed è divenuto un modo per esprimere il proprio animo ribelle, un accessorio alternativo, con cui ci si voleva distinguere dalla massa.
Oggi, invece, è diventato un bijoux davvero glamour e di tendenza, utilizzato per dare un tocco di originalità al proprio look e completare un outfit bon ton donandogli un carattere alternativo e sopra le righe.
Non tutte però si sono fatte bucare il setto e, infatti, le meno coraggiose hanno scelto il septum finto che si applica semplicemente appoggiandolo tra le narici. Il risultato? Assolutamente reale.
Ogni donna può scegliere il septum piercing che preferisce, infatti, esistono diversi modelli: grandi oppure piccoli, con delicate decorazioni, dorati o in argento con piccoli diamanti e anche con deliziosi pendenti.
Fantastici e decisamente low cost sono quelli firmati Claire’s; noi segnaliamo il Silver Petal Shaped, delicato e femminile, mentre per chi desidera osare con un look più rock perfetto è il Gold Spike Crystal.
Per chi ama lo stile bon ton ideale è il Silver Filigree con decori di piccoli cuoricini oppure il Turquoise and Gold Clip On, un accessorio originale, reso elegante e femminile dalla delicata decorazione color turchese.
Altro negozio virtuale dove poter trovare diversi septum ring finti e a basso costo è Jewel Cult. Delizioso è il modello Antique Gold Faux Septum Nose Ring, sfoggiato su Instagram anche dalla bellissima Ireland Baldwin.
Anche su Asos potete trovare diversi septum piercing come il modello River Island, che comprende 3 diversi orecchini finti da naso, o il modello, bellissimo e decisamente punk, a punta con clip (sempre Asos).
Quindi ragazze quest’estate, per essere davvero cool, lasciatevi conquistare dal septum piercing finto: un accessorio glamour, dal mood rock e perfetto per completare in modo originale e trendy qualsiasi outfit.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…