Categories: Moda

Septum piercing: la moda del septum finto

Lady Gaga (@ladygaga) • Foto e video di Instagram
Claire's orecchino finto da naso con dettagli turchesi
Claire's Clip On Septum
Claire's, Silver Filigree Clip On Body Hoop
Claire's tris di piercing finti per il naso
Claire's septum piercing argentato
Asos septum piercing argentati
Jewel Cult Antique Gold Faux Septum Nose Ring
Asos, River Island tris di 3 orecchini finti da naso
Claire's septum piercing dorato e con inserti di pietre
Asos septum piercing con dettagli verde acqua

È septum mania! Sì ragazze, il piercing al setto è divenuta una vera e propria moda.

Merito di Riccardo Tisci che, per la collezione Givenchy FW 2015-2016, ha adornato i nasi delle modelle con questo splendido accessorio.

In più, complici anche moltissime celebrity, come Rihanna, Lady Gaga, Chiara Ferragni, Ireland Baldwin, Jessica Biel e Lourdes Maria Ciccone Leon, questo bijoux è ormai un vero e proprio trend.

Ma da dove ha origine il piercing al naso?

Di origine orientale, il septum piercing, quello vero, ha una propria simbologia: in Bengala viene sfoggiato dalle donne sposate mentre in Nepal evidenzia il rango sociale di una donna nobile, per gli indiani d’America il septum piercing era invece un vero e proprio simbolo di potenza e di supremazia.

In occidente il piercing al setto ha spopolato con la moda rock-punk ed è divenuto un modo per esprimere il proprio animo ribelle, un accessorio alternativo, con cui ci si voleva distinguere dalla massa.

Oggi, invece, è diventato un bijoux davvero glamour e di tendenza, utilizzato per dare un tocco di originalità al proprio look e completare un outfit bon ton donandogli un carattere alternativo e sopra le righe.

Non tutte però si sono fatte bucare il setto e, infatti, le meno coraggiose hanno scelto il septum finto che si applica semplicemente appoggiandolo tra le narici. Il risultato? Assolutamente reale.

Ogni donna può scegliere il septum piercing che preferisce, infatti, esistono diversi modelli: grandi oppure piccoli, con delicate decorazioni, dorati o in argento con piccoli diamanti e anche con deliziosi pendenti.

Fantastici e decisamente low cost sono quelli firmati Claire’s; noi segnaliamo il Silver Petal Shaped, delicato e femminile, mentre per chi desidera osare con un look più rock perfetto è il Gold Spike Crystal.

Per chi ama lo stile bon ton ideale è il Silver Filigree con decori di piccoli cuoricini oppure il Turquoise and Gold Clip On, un accessorio originale, reso elegante e femminile dalla delicata decorazione color turchese.

Altro negozio virtuale dove poter trovare diversi septum ring finti e a basso costo è Jewel Cult. Delizioso è il modello Antique Gold Faux Septum Nose Ring, sfoggiato su Instagram anche dalla bellissima Ireland Baldwin.

Anche su Asos potete trovare diversi septum piercing come il modello River Island, che comprende 3 diversi orecchini finti da naso, o il modello, bellissimo e decisamente punk, a punta con clip (sempre Asos).

Quindi ragazze quest’estate, per essere davvero cool, lasciatevi conquistare dal septum piercing finto: un accessorio glamour, dal mood rock e perfetto per completare in modo originale e trendy qualsiasi outfit.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa
Tags: asos

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

3 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

5 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

8 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

20 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

24 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago