selena adidas

Selena Gomez per Adidas Neo Label. Look rock chic tra eleganza e trasgressione

Lo stile rock non passa mai di moda e mostra un’anima graffiante ma elegante. Selena Gomez lo disegna con denim, borchie e pelle

Capelli scolpiti sul disordinato andante, collane vistose, ma non catene. Maglie oversize con stampe, pantaloni attillati – non per forza di pelle – o mini shorts. Tronchetti con tacco e gilet all black con inserti in paillettes o piccole borchie. Sono solo alcuni degli elementi che fanno un look rock chic, uno stile non molto inflazionato, ma di grande effetto, frutto di un mash-up fortunato tra capi punk e basic. Un mix sexy e ribelle che però non rifugge un tocco di raffinatezza.

Apparentemente casuale negli accostamenti, il look rock chic cela invece una certa ricercatezza, tanto che grandi stilisti e brand di abbigliamento hanno deciso di dedicare a questo stile outfit o addirittura intere linee. In ogni caso, quello che salta all’occhio in queste mise, sono i tocchi di luce e gli squarci di colore. Inserti, dati magari da particolari accessori, che sfumano l’effetto punk e regalano eleganza a un insieme composito, ma ben assortito.

Selena Gomez firma il look rock chic per Adidas

selena gomez
La piccola diva Disney è cresciuta e si è fatta… stilista. Selena Gomez, l’attrice e cantante più amata dalle teenager ha disegnato per il brand Adidas Neo Label una linea di abbigliamento dal sapore rock chic.

Anche in questo caso, la praticità diventa sinonimo di stile e il risultato è davvero stupefacente. La giovane Selena, appassionata anche di moda, ha fatto confluire nei propri modelli anche il proprio amore per la musica, per cui il dinamismo si sposa con l’originalità, per una giovane donna vivace e ribelle.

Selena è anche testimonial della campagna pubblicitaria di presentazione, nella quale si è impegnata a vestire al meglio un look destinato a diventare iconografico.

Rock, cheap and chic

Borchie, simil-pelle e trasparenze. Anche H&M ha proposto un’estate 2013 decisamente rock chic. Un mix di trasgressione ed eleganza caratterizza quante si sentono a proprio agio in mise fatte di leggins super attillati, minigonne, maglie larghe e borchiate e tacchi vertiginosi. La particolarità più evidente degli outfit proposti dal brand è l’incontro tra praticità e tocchi di stile, che non mancano di ispirare anche la linea di accessori. Tornano con prepotenza anche le felpe – tormentone su diverse passerelle – ovviamente in tessuto leggero, adatte a una fresca brezza marina o alla frescura serale delle località di montagna, ma che nulla sottraggono a un look metal smorzato con stile. Immancabile anche il chiodo, un classico che non passa mai di moda, e giacche bomber giocate tra il nero e il bronzo.



Milano Fashion week 2020: sfilate ed eventi a cui partecipare
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2020: sfilate ed eventi a cui partecipare

Dove si trova il girovita?
Abbigliamento

Dove si trova il girovita?

Come si misura il busto di un uomo
Moda

Come si misura il busto di un uomo?

Giacca invernale, bomber anni 90 e maxi piumini per sconfiggere il freddo
Abbigliamento

Giacca invernale, bomber anni 90 e maxi piumini per sconfiggere il freddo

Cosa vuol dire cotone doppio ritorto?
Abbigliamento

Cotone doppio ritorto cosa vuol dire?

Dal pantalone agli abiti, l’importante è che sia velluto
Abbigliamento

Dal pantalone agli abiti, l’importante è che sia di velluto

Cos'è il drop nei vestiti
Abbigliamento

Cos’è il drop nei vestiti

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020
Borse

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020

Dove si trova il girovita?
Abbigliamento

Dove si trova il girovita?

Il girovita è una misura fondamentale da conoscere non solo se si vuole realizzare un abito su misura ma anche come campanello d’allarme per la nostra salute. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Leggi di più