Sandali estate 2022, i modelli più trendy sono questi

Arriva la bella stagione e finalmente mettiamo via le scarpe chiuse, ecco quali sono i sandali da avere ai piedi quest'estate.

04/06/2022

Con l’arrivo delle belle giornate, il desiderio di scoprire i piedi è molto forte. Arriva così anche la necessità di prepararsi alla bella stagione con sandali adatti ad ogni occasione. Alla schiava, col plateau, raso terra, chic o eleganti, i modelli di sandali sono tantissimi e tutti molto belli. Quali scegliere per la prossima stagione? Ecco i modelli più trendy del 2022 e quelli che non dovreste lasciarvi scappare per nulla al mondo.

Estate 2022: l’altezza del sandalo

Le principali case di moda hanno già lanciato sul mercato i propri modelli di sandali più belli. La parola chiave che ha messo tutti in comune è una sola: comodità. Quest’estate infatti sarà difficile vedere indossati sandali con tacchi vertiginosi e design che sembrano arrivare dal futuro. Semplici, minimal, chic, queste sono le caratteristiche principali. A fare da padroni sono sicuramente i sandali flat, con pochissimo tacco se non un piccolo accenno solo per rendere la calzata più comoda. Ci sono poi i sandali modello Chanel, anch’essi con design un po’ retrò, perfetti per dare un tocco chic ad ogni look. Il modello presenta un tacco di media altezza, facile da portare anche per tutto il giorno senza avvertire il minimo problema. Ci sono poi i tacchi, presentano però un minimo di plateau nella parte anteriore che li rende più semplici da portare, magari nelle occasioni esclusive.


Leggi anche: Sandali, i più belli da comprare

Sandali, Donna

I colori dei sandali per la prossima stagione

Anche per i colori, la scelta è estremamente ampia, dal black ever green in ogni stagione ai colori tenui, pastello che sono un must have da avere all’interno della propria collezione. Il colore che si conferma trend della stagione è sicuramente il blu, tutte le sfumature dell’oceano saranno al centro dei trend estivi, non solo sui sandali ma anche du mini e maxi dress. Armani ha realizzato il sandalo blu più interessante da cui prendere spunto per i propri acquisti. Rouches velate in satin di colore azzurro, decorate e impreziosite con bellissime farfalle di cristalli. Il tacco 8 cm rende il sandalo facile da indossare anche per molte ore. Must have anche i sandali stile sabot in denim, perfetti per look easy e non troppo eccessivi. Oltre al blu, protagonisti della stagione estiva saranno il rosa e il rosso, insieme ai colori nude, entrati da poco all’interno della palette di molte donne sono il compromesso perfetto per uno stile chic ma disinvolto.

Sandali bassi: i modelli più trendy

I sandali bassi sono un acquisto da fare assolutamente, si tratta di un passepartout che non può mancare nell’armadio estivo. Perfetti non solo per le uscite con le amiche quando si è alla ricerca di comodità ma anche per andare in ufficio, fare la spesa e perché no, per occasioni importanti in cui non abbiamo voglia di indossare il tacco. In pelle, alla schiava per un look aggressive ma estremamente chic, bellissime anche in camoscio, con cinturino alla caviglia e dettaglio in oro o argento per rendere più eleganti i vari look. Ancora, ci sono modelli con fasce in stoffa o velluto, perfetti per essere protagonisti del look abbinati a shorts o gonne molto corte che li mettano in evidenza. Tra i più belli della stagione, ci sono senz’altro quelli particolari, con dettagli estivi ma raffinati, come le farfalle di Roger Vivier che trasformano un sandalo in un’opera d’arte. Indossare questi piccoli gioielli consente di rimanere più sobrie con il look e sfoggiare un sandalo protagonista.


Potrebbe interessarti: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend

Sandali platform come abbinarli

Sandali gioiello: must have per le occasioni importanti

I sandali gioiello sono imprescindibili in occasioni importanti come cerimonie o eventi mondani. Perfetti per essere impeccabili anche nel minimo dettaglio. D’estate infatti sono proprio loro a prendere il posto della classica décolleté nera, abbagliando grazie ai dettagli brillanti e luminosi. Per chi desidera osare, ci sono i sandali multicolor, semplici da abbinare a qualsiasi look a prescindere dal colore dell’abito indossato. Alcuni modelli particolari inoltre hanno dettagli brillanti anche sul tacco come stelle glitterate o cristalli che impreziosiscono il design. Più sobri i classici sandali gioiello neri con dettaglio attorno alla caviglia e sulla punta, magari in metallo ricco di glitter, perfetti per essere sobri ma brillanti. Infine, tra i must have che tutte possono indossare ci sono i sandali in pelle oro, adatti ad un look da vera diva.

Il ritorno delle zeppe

Comodi e versatili, sono tornati alla ribalta anche i sandali con zeppa, perfetti quando si è alla ricerca di una scarpa che slancia la figura ma comoda da indossare. I modelli sobri sono perfetti per il giorno, adatti ad un look con jeans e blusa o una semplicissima maglia bianca. Invece, per la serata, meglio optare per modelli più elaborati con cristalli o intrecci, perfetti per rendere il proprio stile più ricercato e curato. Anche Luis Vuitton ha realizzato la propria versione di sandalo con zeppa, adatto ad ogni occasione grazie allo stile minimal ma prezioso. Bellissimi cristalli su pelle dai toni nude, il modello must have che coniuga semplicità ed eleganza in maniera perfetta.

I sandali sono stati il must dell'estate, ma quali sono i modelli più eleganti?

Sandali con tacco largo

Femminili e super chic, i sandali co tacco largo cono il marchio distintivo della business woman. Perfetti per coloro che non vogliono rinunciare all’altezza nemmeno per il lavoro, questi sandali sono comodi ma super eleganti. Guess realizza il modello più bello, sobrio in pelle nera con dettaglio color crema sul tacco. Il sandalo perfetto per ogni look, dall’abbinamento con completo giacca pantalone al più classico jeans. Molto interessanti le versioni nude anche in camoscio, sono sicuramente le calzature dell’estate!

I sabot: una scarpa per poche

O si amano o si odiano, i sabot non sono una scarpa adatta a tutte. Eleganti e dallo stile un po’ retrò, sono perfetti per ogni tipo di look. Alcune li indossano con punta e dettaglio gioiello simil Vivier, altre invece preferiscono i più classici sabot aperti davanti. In ogni caso, sono molto eleganti in quanto sul mercato ci sono diverse finiture e lavorazioni che rendono la scarpa molto particolare. Impossibili da non avere se si è delle vere fashion addicted, il modello in satin con dettaglio gioiello sta andando letteralmente a ruba.

Foto Credit: Tatiana Twinslol da Pexels