Meghan contro Kate: sfida di stile al Giubileo della regina Elisabetta
È più elegante Kate Middleton oppure Meghan Markle? Mentre il mondo segue con curiosità quello che sta accadendo a Londra, dove è in corso il Giubileo di platino per i 70 anni di regno della regina Elisabetta II, a catturare la scena sono, come era prevedibile, le due duchesse mogli rispettivamente dei principi William ed Harry, e ormai eterne rivali.
Entrambe erano ben consapevoli che, con il ritorno di Meghan a Londra per presenziare ai festeggiamenti, tutti gli occhi sarebbero stati puntati su di loro. Da un lato per capire se i dissapori tra le due coppie principesche sono stati finalmente messi da parte e dall’altro per stabilire una volta per tutte chi tra Kate e Meghan è la vera regina di stile.
Visualizza questo post su Instagram
Il “malessere” della regina Elisabetta II
Infatti, quella che sta andando in scena a Londra è una vera e propria “sfilata” di principi e regine con i loro abiti più eleganti e più belli, oltre che con gli immancabili estrosi cappellini.
Archiviata l’emergenza sanitaria e messi da parte i dissapori tra i vari membri della royal family, tutti gli eredi della regina Elisabetta II si sono riuniti, vestiti a festa, per celebrare la sovrana ormai 96enne. E quale occasione migliore per sfoderare le armi dello stile se non la celebrazione nella Cattedrale di Saint Paul? Purtroppo, all’ultimo momento la regina Elisabetta ha dovuto rinunciare a presenziare alla messa. Buckingham Palace ha fatto sapere in un comunicato che, durante il primo dei quattro giorni di festa, Elisabetta II ha avvertito “un malessere” e, su consiglio dei medici, ha dovuto prendere l’amara decisione. Peccato: non sapremo mai quale outfit aveva preparato per lei la sua assistente personale e fashion designer Angela Kelly. A colmare il vuoto ci hanno pensato Kate Middleton e Meghan Markle, entrambe elegantissime.
Leggi anche: Se dici look anni 90 dici Kate Moss: come ricreare i suoi look
Visualizza questo post su Instagram
Il ritorno “alla grande” di Meghan Markle
Per il suo ritorno a Londra, Meghan Markle ha pensato di fare le cose in grande. La moglie del principe Harry, notoriamente appassionata di moda e famosa per le cifre da capogiro che è solita spendere per i propri outfit, si è affidata allo stile senza tempo di Dior. Alla Cattedrale di Saint Paul è arrivata mano nella mano con suo marito e addosso un trenchdress bianco con cintura e mantellina posteriore, cappellino e décolleté total white sempre di Dior. Meravigliosa.
Visualizza questo post su Instagram
Kate Middleton incanta tutti in giallo
Diverso lo stile di Kate Middleton, che non manca mai di rendere onore con i propri outfit alla famiglia reale di suo marito, che l’ha accolta fin dal primo giorno a braccia aperte pur non avendo sangue reale. Alla messa del Giubileo, Kate ha incantato tutti in giallo. La duchessa di Cambridge ha scelto un abito-cappotto firmato Emilia Wickstead, la stilista alla quale si affida spesso per le occasioni importanti. Ha completato il look con un cappello di Philip Treacy con decorazioni floreali e décolleté Gianvito Rossi.
Potrebbe interessarti: Elisabetta Gregoraci: il look da compleanno è chic… ma caro!
Visualizza questo post su Instagram
Il tributo di Kate alla regina Elisabetta
Ma quello che ha colpito, e che ha fatto innamorare di lei ancora di più tutti i sudditi, sono stati i gioielli: Kate Middleton ha colto l’occasione per fare un dolce tributo alla regina Elisabetta. Infatti, ha sfoggiato un paio di orecchini pendenti con diamanti e perle del Bahrain provenienti dalla collezione privata di Sua Maestà. Gli stessi che la sovrana ha indossato qualche mese fa al funerale di suo marito, il principe Filippo. Le perle con le quali sono stati realizzati furono donate alla regina e a Filippo dal sovrano del Bahrain per il loro matrimonio nel 1947. Kate non è l’unica ad averli chiesti in prestito alla regina: anche Lady D li indossò, nel 1982.
Visualizza questo post su Instagram
L’omaggio di Kate Middleton a Lady D
Kate Middleton non si è limitata a omaggiare la regina. Il giorno prima, alla parata Trooping the Colour che ha aperto il Giubileo di platino, la moglie del principe William aveva voluto omaggiare con il suo outfit proprio la principessa Diana. Per l’occasione Kate ha sfoggiato un look riciclato: un abito-cappotto bianco firmato Alexander McQueen che aveva indossato l’anno scorso al vertice del G7 in Cornovaglia. Lo ha abbinato a un cappello a tesa larga firmato Philip Treacy e, per completare l’outfit, ha sfoggiato i gioielli di Lady Diana.
Visualizza questo post su Instagram
E Camilla va in bianco…
Anche Camilla, la moglie del principe Carlo e futura regina d’Inghilterra, ha scelto un abito bianco per la messa di ringraziamento. Per l’occasione si è affidata alla stilista Fiona Clare, che ha preparato per lei un abito candido impreziosito da ricami d’argento lungo le maniche e sul davanti.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma